mercoledì 11 giugno 2014

GIAMBACCIO i RITRATTI

 BELLA come stasera non l' avevo mai vista la LUNA PIENA
                                                                                               ..è fantastico entrare nel museo BELLINI dopo la passeggiata in Oltrarno PIAZZA DEL CARMINE  la mia preferita  perchè, guarda caso,  mi chiamo Carmelina  e perchè li' c'è la" cacciata dal paradiso" del Masaccio, un capolavoro a cui approdavo, appena giunta a Firenze da Perugia molto frequentemente prima e dopo" le foglie".
                                                                                  . è fantastico dicevo entrare nel Museo Bellini per trovarsi circondati da
MILLE SGUARDI.
 Gli sguardi delle persone ritratte da Gambaccio, pennellate di tempera date quasi a scalpello su tela o su carta tutte incorniciate e riuniti a formar un affresco indimenticabile allo sguardo ed al cuore
" mi sono divertito a farli  e voglio che anche gli altri si divertano"
afferma Gambaccio
Una poesia di sguardi o se preferite  sguardi di poesia:  mille sguardi a testimoniare la meraviglia della vita e la meraviglia di Firenze la bella in particolare l' Oltrarno piazza del Carmine , l' operosità delle botteghe, mille sguardi....."Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza", per dialogare tra noi e l' intorno..
GIAMBACCIO
 I RITRATTI AL MUSEO BELLINI FINO AL 13 luglio ORIGINALISSIMO IL CATALOGO anch' ESSO COINVOLGENTE  perchè  da comporre: i ritratti infatti sono figurine  da attaccare... scusate  anche io  vi lascio per cominciar a comporlo!!!
 carmelina rotundo.. bella come stasera non l' avevo mia vista la luna piena in piazza del Carmine su questo cielo blu notte dove lei si è ritagliata lo spazio tonda, tonda...

Nessun commento:

Posta un commento