giovedì 5 marzo 2015

PAPAFRANCESCO E LA SCUOLA

Papa Francesco e la scuola:
il libro di Roberto Alborghetti
Mercoledì 11 marzo alle 17,30 nella Sala Chiostrini del convento di San Marco a Firenze (ingresso da via della Dogana 3r) viene presentato il libro di Roberto Alborghetti «Quando il tempo era una freccia»: un coinvolgente documento dedicato a Papa Francesco, ai suoi anni trascorsi nel mondo della scuola e alla sua testimonianza educativa.
La pubblicazione è stata promossa dall’Agesc (associazione genitori scuole cattoliche). Il libro è stato stampato da Ikonos, che ha curato anche il progetto grafico. Il libro, alla sua seconda ristampa, è già stato presentato con successo in diverse città italiane e altri incontri sono in programma fino a giugno 2015.
Il volume è suddiviso in due parti, la prima dedicata al percorso ed alle esperienze scolastiche vissute da Jorge Mario Bergoglio dome alunno, studente, docente e rettore: la seconda riferisce invece del suo impegno in campo educativo e formativo.
Insieme all’autore intervengono padre Fausto Sbaffoni, la giornalista Carmelina Rotundo, Maria Graziea Colobo dell’Agesc oltre a vari esponenti del mondo della cultura e della comunicazione. Al termine, brindisi con prosecco Bressan e i «Bibanesi». TOSCANA OGGI  N 9
  8 MARZO

Nessun commento:

Posta un commento