lunedì 6 febbraio 2017

DIPINGERE con la LUCE SCOLPIRE l' ARIA Giuseppe Cavallo


 Concedermi il piacere di entrare  alla

                                  "CASA DI DANTE "

 per godere  degli  EVENTI - MOSTRE   che, periodicamente qui si svolgono,   è qualcosa che  sempre mi arricchisce ed in modo particolare questo :

                        "DIPINGERE CON LA LUCE SCOLPIRE L' ARIA "

   di GIUSEPPE CAVALLO

mi  diverto nel guardare e rimirar come da  artista- scienziato   Giuseppe  si diverta a dipingere con la luce a scolpire l' aria ..... incredibilmente  voli nella luce imparando a "diffidare  dei miei sensi  per affidarmi  alla fantasia " quanto mi piace !!!

 PeR poi scoprire  il

                                           NODO

  che, nel momento i cui si libera,
da' forma al ronzinante e all' eterno DON CHISCIOTTE CHE È IN OGNUNO DI NOI .

 E' lo spazio  a penetrare nel bozzetto in fil di ferro leggero quasi volante  come nella grande  creazione in legno , modello in legno  coperto con tela canapa e gesso e poi uno strato di gesso a oro e colla dove l’ artista ha “graffiato”  i nomi,  i tanti nostri nomi ........

 un don CHISCIOTTE  il quale afferma

. iL MIO UFFICIO CONSIsTE APPUNTO

 NELL' ASSISTERE I DeBOLI,

VENDICARE COLORO

 CHE HANNO RICEVUTO
DEI TORTI

 ED OGNI FELLONIA CASTIGARE"' (Cervantes)

  e si  perchè con questa creazione Giuseppe ha partecipato al concorso per abbellire il NUOVO  palazzo di Giustizia  a Novoli  Firenze ...  il mio ufficio consite……….

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento