sabato 16 dicembre 2017

auguri con la poesia come arrivare ALLA FELICITA' pubblicata su mensile INSCANDICCI


Tra i quadri della mostra DEDICATI a CESARE il 25 novembre 2017,

 MIRELLA CARUSO DEDICA CON SPERANZA: ”  CESARE VERSO LA PACE”, il quadro realizzato dall' artista MIRELLA CARUSO è un omaggio all' essere umano immerso nell' azzurro della vita e diretto verso la pace -la luce, in modo particolare, in questo caso è dedicato a CESARE con speranza di una vita serena. Attualmente il quadro è visibile nella Biblioteca di Spiritualità ARRIGO LEVASTI di FIRENZE

INSCANDICCI 

 GIORNALE STAMPATO IN 20 MILA COPIE e DISTRIBUITO GRATUITAMENTE alle FAMIGLIE  e nei   CENTRI DI CULTURA: BIBLIOTECHE- LIBRERIE  DECIDE DI FARE gli AUGURI PUBBLICANDO UNA POESIA:

  COME ARRIVARE ALLA FELICITA? ”  UN QUESITO che mi PIACE porre anche ai LETTORI .

 Qualcuno si chiederà che cosa abbia fatto Carmelina per meritarsi questo dono che mi rende felice e mi onora  ??

  In 41 anni d’ insegnamento ( il mestiere più bello del mondo per me….. come dicono le mie figlie  ho amato più di loro: gli alunni e gli studenti ???)…   a 6  anni infatti, quando  MI CHIEDEVANO:
“ CHE COSA VOLESSI FARE DA GRANDE ?” Rispondevo: ” Iinsegnare alle Elementari e all’ Università!” e, dato che i sogni dei bimbi diventano veri …..

  svelo come  e perché questa pubblicazione ..ad un convegno, per caso, incontro una signora con il figlio, Cristina mi chiede se fossi io la maestra Carmelina  e, alla risposta positiva .. dopo pochi giorni  la madre del mio ex alunno Niccolò, oramai un gagliardo giovane, mi dice che hanno scelto di dedicarmi uno spazio sul giornale che hanno comprato.

In quello DEDICATO  a dicembre  vi sproniamo tutti a far diventare realtà la difesa dei deboli : bambini-malati- anziani,  insieme solo insieme potremmo arrivare alla felicità  e a chi nega il diritto alla dignità della vita  diciamo no: la vita è dono  per tutti: alti- bassi - con gli occhi verdi- con gli occhi scuri- con i capelli lunghi, o corti ….

 gli auguri di NATALE  SONO NELLA SPERANZA che   … forse, leggendo anche  questa poesia,  saremo invogliaTI a dare una risposta al quesito…;
                   “ COME ARRIVARE ALLA FELICTA?” ATTIVANDOCI perché



        TUTTI POSSIAMO GODERE A PIENE MANI DEL DONO MERAVIGLIOSO DELLA VITA !!!

            Non abbiamo altre strade che quelle dell’ amore

 noi capaci di attraversar tempeste per costruire arcobaleni!

                                                           Vostra   Carmelina  

 

Nessun commento:

Posta un commento