domenica 13 maggio 2012
C 'E'
E' lui
in primo piano illuminato dalle luci artificili risalta nel bllu di questa notte dedicata all'Europa e allo sport, lui il ponte piu' prezioso del mondo: ponte VECCHIO;
roseti in piena fiortura: bianco candide, rosso fuoco, rosa perla non le avevo mai viste cosi' belle incantevoli; la gara le canoee i vogatori, luci donano riflessi, si' increspano con l' onde dell'Arno sono con me: Marcello e Marco di Como occhi aperti su questo spettacolo unico al mondo nel blu del cielo, nel blu della notte blu!
Giungiamo alla società canottieri quando la luce del giorno è corteggiata dalla luci della notte: rosa di nuvole che navigano, momenti magici di fusione di colori.. e lo spettacolo degli sbandieratori il rullo dei tamburi il suono scintillante delle chiarine con ancora nel cuore l' incotro alla biblioteca CANOVAISOLOTTO curata dall' Associazione LIB(E) RAMENTE dai soci e dalla Presidente Fiorella Santini la presentazione del " Pozzo in soffitta" Elio, Emilio, Chiara la lettura splendida commossa la presentazione come in una moviola di in film si andavano ripresentando ai miei occhi su quelle sponde dell' Arno... magia delle acque e la mattina cosi ' gioiosa con le fantastiche Lia, Maria dell' università c'e qualcosa di magico in questa giornata:
c'è la notte blu con il ponte Vecchio in primo piano:
c'è l' incontro di due generazioni,
c'è il ritrovarsi con gli amici di sempre di Città di Castello
c'è una canzone che stiamo riascoltando una poesia mia con la musica di Marcello Brenna;
c'è un foulard di seta di Como con una scatola di cioccolatini svizzeri ambedue donatami dalla mamma di Marcello;
c'è la voglia di volare di donare amore
bellezza di cielo e di fiume di giovani e di persone in la' con gli anni, di scuola di biblioteche
" C'è ...."
PROGRAMMA NOTTE BLU
La S.V. è invitata sabato 12 maggio a festeggiare la “Notte Blu - Firenze Capitale Europea dello Sport”
nella prestigiosa sede della Società Canottieri Firenze in Lungarno Anna Maria Luisa de Medici 8 con una singolare sfida.
Il club del Ponte Vecchio solcherà l’Arno in una regata, uno sprint a quattro che vedrà protagonista la barca più spettacolare dell’universo remiero, l’otto, sul quale si sfideranno, contro i padroni di casa, l’equipaggio della Canottieri Limite (il circolo più antico d’Italia, fondato nel 1861), uno formato dai ragazzi dell’Università Europea e un altro con a bordo soci del sodalizio remiero biancorosso assidui praticanti della voga per pura passione.
Per la speciale occasione sarà possibile assistere ad altri divertenti spettacoli, come quello che sarà proposto prima della gara, alle ore 20:00, dall’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini: una performance animata dai personaggi di Pinocchio con curiose sorprese e l’esposizione curata da Mastro Geppetto, Gabriele Maselli. Gli stimati attori Fabio Baronti e Sabrina Tinalli, della Compagnia delle Seggiole, interpreteranno il Capitolo XXXV della fiaba “Pinocchio ritrova in corpo al Pesce-cane … chi ritrova?” fino al bacio di gratitudine dato da Pinocchio al Tonno appena giunti sulla riva.
Programma:
20:00 - Divertente performance a cura dell’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini animata dai personaggi di Pinocchio e con curiose sorprese.
21.00 - Benvenuto con gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini.
21.30 - Regata di canottaggio a otto vogatori tra Canottieri “Firenze" e “Limite”.
22.30 - Celebrazione della vittoria e spettacolo finale degli sbandieratori.
i miei migliori auguri e i più cordiali saluti,
Grand Uff. On Arch. Monica Baldi
Presidente Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini
Nessun commento:
Posta un commento