sabato 13 gennaio 2024

GUESS

nizio 2024 con la 105 °edizione di PItti Uomo strepitosa scintillante, affollata , stracolma di proposte che hanno qualcosa di magico come il lancio della linea Guess Jeans, il marchio, orientato alla sostenibilità e con un target giovane, L'evento multimediale al teatro del Maggio a ingresso gratuito aperto al pubblico non solo di Pitti ha coinvolto rendendoci partecipi di una esperienza storica presentandosi un video filmato tra pietra acqua e aria per poi farci entrare dietro le quinte per permetterci di vivere un’esperienza immersiva nel denim, che illustra il lavaggio Airwash e ricorda i momenti significativi della storia di Guess, dal primo logo creato nel 1981 alla giacca denim, diventata un cult dopo essere stata indossata da Marty McFly nel film Ritorno al Futuro. scoprendo l'unità della famiglia MARCIANO : 4 fratelli e una sorella che dal sud della Francia in una pescheria cominciano una avventura che li condurrà oltreoceano a Los Angels dove siamo agli inizi degli anni '70 genialità professionalità si coniugano per fare di GUESS una icona del vestire pratico originale unico . Il progetto al Maggio nasce grazie alla genialità di Nicolai Marciano, il 27enne figlio di Paul, tra i fondatori del gruppo americano. Le proposte di Guess Jeans si avvalgono della tecnologia Airwash, che si pone come alternativa ecologica al lavaggio stone washed, introdotto da Guess nel 1981, usando l’aria al posto dell’acqua ed evitando l’impiego di pietre pomici. I capi, in materiali organici o riciclati, presentano grafiche d'archivio e dettagli che si rifanno agli anni Ottanta e Novanta. Quanto ai prezzi, si parte con jeans da 89 euro. Guess è un gruppo quotato a New York, che nell'esercizio chiuso a gennaio 2023 ha raggiunto i 2,7 miliardi di dollari di fatturato, in progress del 4% rispetto all'anno prima (+12% a cambi costanti). Nei primi nove mesi del nuovo esercizio fiscale (terminati il 28 ottobre) i ricavi sono aumentati dell'1% a 1,89 miliardi di dollari, sostenuti dal +6% in Europa.

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