sabato 3 febbraio 2024
convegno equini HARRISON HORSE CARE 2 e 3 febbraio 2024
Il primo ed importante appuntamento in presenza del 2024 il 29° Congresso SIVE a Firenze il 2 e 3 febbraio preceduto da un precongress l’1 febbraio presso la nuova sede di Plasmalife.
HARRISON HORSE CARE
ferma
la Presidente Caracciolo Di Brienza. "Penso che la possibilità di confrontarsi e di condividere le nostre esperienze professionali nell’ambito di gruppi di studio sia una gran bella opportunità per tutti noi ed un’occasione per consolidare collaborazioni ed amicizia" così la Presidente della Sive Viviana Caracciolo Di Brienza anticipa le attività del nuovo anno organizzate dalla Società Italiana Veterinari per Equini.
Nelle giornate congressuali molti i relatori di importante calibro internazionale come: Jean Marie Denoix, Jutta Sielhrost, Natan Slovis, Roger Smith e Maria Fugazzola. La presidente precisa che "sull’onda del successo di Venezia anche a Firenze tra i due giorni di congresso abbiamo in programma una festa per festeggiare i 30 anni della SIVE a cui siete tutti invitati a partecipare, divertirci assieme è fondamentale!!!".
Eventi in presenza - Il 25 e 26 marzo a Torino Barbara Riccio terrà un corso pratico di ecografia tendinea. Mentre il 7 giugno presso l’Università di Lodi è in programma un seminario sullo scarso rendimento atletico che avrà lo scopo di mettere in luce le cause di ridotte performance sportive, dal punto di vista medico sportivo ed il conseguente approccio funzionale-riabilitativo.
Eventi on-line - La formazione online continuerà anche nel 2024 con accesso gratuito ai webinar per i soci SIVE. Il primo appuntamento si terrà il 17 gennaio con Alessandro Migliorisi e si concentrerà sulle Emergenze respiratorie, il 24 gennaio si parlerà di Fitoterapia nel trattamento delle malattie dermatologiche con la Maria Luce Molinari, il 6 marzo verrà illustrata la correlazione tra i problemi comportamentali delle cavalle sportive e il ciclo estrale. Il 10 aprile è in programma un webinar dedicato alla diagnostica del collo con Valeria Busoni.
Nessun commento:
Posta un commento