domenica 30 giugno 2024
Primo compleanno di SHARON
Carezze di vento leggere, ma costanti e piacevolissime ad alleviare la calura di questa domenica che chiude alla grande giugno: gli occhi grandi azzurri di Sharon ricollegano tre generazioni mia madre dagli occhi azzurri fino a me, i riccioli biondi di Alessandro altri bimbi bellissimi si aggiungono al gruppo. A mezzogiorno e mezzo ancora siamo in pochi, fervono i preparativi Pablo e Nadia indaffaratissimi a portare le vivande e le bevande, piano piano gli amici e le amiche giungono festosi carichi di doni. Il tavolo bello, posto tra gli alberi si va arricchendo con cibi quasi tutti fatti a casa con tanto amore e buon gusto le bevande rigorosamente conservate nelle borse frigo e gli immancabili unici Bibanesi che non dimentichiamo
son prodotti Da Re .
Serenità di chiacchiere e dialoghi, sulle panchine di legno sediamo cercando l'ombra e lo sguardo scopre sotto l'ulivo sul suo antico tronco
le poesie:
Olio con sapiente arte
spremuto del puro frutto
degli annosi olivi
che cantan pace il lor
linguaggio muto.
Gabriele D'Annunzio .
TU, placido ulivo
non dare a noi nulla,
ma resta, ma cresci
sicuro e tardivo nel
tempo che tace.
Giovanni Pascoli
Nel verde tra gli ulivi spiccano due grandi cespugli uno dai fiori rosso acceso, l'altro dai fiori viola
Alessandro è sempre in movimento ora giocando con il suo piccolo amico a pallone, ora salendo in sella alla bici senza pedali Sharon in braccio sorride, talvolta dai suoi grandi occhi cade qualche lacrima poi la scopro che si diverte a tenere in mano una piccola foglia di ulivo come se fosse un gioiello!
E' il momento di accender la prima candelina papà e mamma accanto poi il soffio di sharon che la spegne il taglio del cheesecake preparato da Nadia applausi e auguri che creano come una canzone, sorridiamo immersi nella bellezza della natura quando dove scopro il canto dell cicale il sole, il vento regala carezze di vento questa meraviglia del parco di villa Ruspoli mi manca Luciana, Cesare, Ron il simpatico grande cane.
Ripercorrendo via di Montughi lo sguardo rimane incantato via di Montughi che si apre tra il parco e le case sotto un cielo sereno sereno!!!
Carissimi ulivi già vi amo e vi ringrazio per la frescura donataci in questa domenica serenissima bellissima .
A Sharon gli auguri restan documentati nel libro color rosa pastello come di rosa è vestita Sharon con un fioccone sempre in tinta pastello rosa tra i bei capelli castani.
Il piccolo libro agenda rosa mi è stato donato a Pitti filati dalla Casa del filato .
nonna Carmelina per il primo compleanno di Sharon...
Nella quite della natura il cuore che si va riempiendo di ricordi dei nonni Maria e Rosario di "nonna " Dina che firmava le feste di compleanno di Sara e Nadia.
Nonna Dina che quasi fino a cento anni tirava a mano la sfoglia per fare fettuccine o per realizzare i tortellini e che preparava un infinito numero di dolci buonissimi e per Sara l'immancabile unica torta alle fragole perchè se non lo sapete la passione di Sara come anche la mia son le fragole e se avrete la pazienza di seguirci vi aggiorneremo naturalmente sulle passioni di Sharon il tavolo tra il verde che si va arricchendo di cibi bevande e prodotti DA RE ancora insieme nle verde di questo parco meraviglioso qualche simpatica foto
Nessun commento:
Posta un commento