sabato 22 giugno 2024

PITTI IMMAGINE BIMBO 19- 21 GIUGNO 2024

PITTI IMMAGINE BIMBO 99 tutta in giallo si inserisce perfettamente nel contesto del giallo in Firenze dove il 29 giugno è partito il tour de france per la prima volta in Italia.  Dal 19- 21 GIUGNO a Firenze in una Fortezza da Basso, tutta in giallo limone, è andata in onda Pitti Immagine Bimbo numero 99 a cui sono affluiti oltre 1.000 compratori, il 48% dei quali proveniente dall’estero, da più di 50 Paesi. "..... molto vivace sostiene AGOSTINO POLETTO, direttore generale di Pitti Immagine anche sul piano delle iniziative (editoriali, di networking tra brand buyer e media, di formazione professionale, di promozione delle tendenze e delle singole proposte) che hanno animato il Padiglione Centrale della Fortezza. Siamo soddisfatti per la sostanziale fedeltà espressa dai compratori esteri - soprattutto inglesi, americani, cinesi e spagnoli, insieme ai buyers di alto livello in arrivo da Emirati, Arabia Saudita e Kuwait. Il mercato italiano e parte di quello europeo sono poco dinamici, e questo incide molto sull’andamento di Pitti Bimbo. Inutile nascondere che il mercato stia vivendo una fase delicata - i cui fattori più eclatanti sono la contrazione dei consumi interni e il ruolo crescente delle catene a scapito dei negozi indipendenti multimarca - e che il salone rifletta le trasformazioni del settore. Una situazione che si inserisce nel complesso quadro più generale del tessile-abbigliamento a livello internazionale. Per questo stiamo ragionando a un’evoluzione della manifestazione, per ribadire il nostro ruolo di supporto al mondo produttivo di maggiore qualità e più innovativo. Lo faremo già a partire da gennaio 2025, in occasione della 100esima edizione di Pitti Bimbo...  " .. Cento circa gli stand in cui bellezza- eleganza -creatività -professionalità- fantasia han fatto da regine insieme all'attenzione alla sostenibilità alla solidarietà! Capi di abbigliamento che vestono da 0 anni fino 16 anni in genere, altri brand allargano la produzione agli adulti mamma e papà in una armonia di fogge e colori davvero straordinaria unica per renderci consapevoli della bellezza. dello stare insieme negli affetti nell'amicizia! Nuove tendenze e stili senza tempo per scarpe e capi di abbigliamento  che possono essere indossati nelle feste o nelle cerimonie ed anche tutti i giorni; gli accessori brillano per originalità, qualità e l'attenzione all'utilità. Un universo Pitti: un universo geografico per le diverse provenienze da ogni parte del mondo dei creatori e delle creatrici di moda, una opportunità dove conoscere le nuove tendenze gli stili senza tempo e per ogni occasione e tante storie...   Allo stand BUFI il dialogo è continuo negli anni BUFI MADE IN Italy infatti è tra i fedelissimi di Pitti Immagine Bimbo. Da sempre riesce a innestare nella tradizione novità particolari che rendono questi capi unici, bellissimi. Clementina baby porta il nome della nonna appunto Clementina e nasce con un tocco di magia in una Napoli che ben di può considerare internazionale, unica, solare e gioiosa come questi capi di abbigliamento che vestono bambini e bambine in maniera elegante si, ma anche comoda. Il dialogo con Daniela è molto piacevole e costruttivo lei splendida donna con le parole trasmette gentilezza generosità dolcezza; mi fa riconoscere l'uso di punti antichi che ben sono valorizzati sui tessuti estivi in una collezione giocata ora u tinte unite pastello, ora su fantasie che riportano alla natura: fiori, animali. Haidænd´ si:k è un nuovo brand per bambini dai 7 ai 10 anni che ha debuttato a Pitti Bimbo a gennaio 2024. Natura, design innovativo, lusso e sostenibilità nei tessuti e nella maglieria fatti a mano di alta qualità , alcuni con tocchi di pittura sono i tratti distintivi della collezione haidænd´ si:k di un creatore di moda che si è formato anche a Milano e che è nato in Spagna. a A questa edizione non mancano gli Sharpie molto più che semplici pennarelli. Creati per scrivere, lasciare un'impronta indelebile e resistere su qualsiasi superficie, il pennarello indelebile concepito per esprimere un sé unico, audace e ribelle, che non svanisce mai nell'oblio della storia ed accanto a loro le borracce che si rifanno ad una vera e propoia filosofia "che tutti i nostri prodotti debbano risolvere un problema significativo. Siamo costantemente alla ricerca dei problemi e dei potenziali problemi che i consumatori incontrano ogni giorno. Inizia con un"intuizione, che sia dal nostro pannello di ricerca, una risposta sui social media, o un commento di un amico; teniamo gli occhi e le orecchie aperti. Ci dedichiamo molto tempo durante la fase di ricerca per garantire ai nostri progettisti le informazioni necessarie per arrivare alla radice del problema. La nostra prima intuizione è stata:Vorrei avere una tazza che non ha perso o versato". Dalla Georgia Tamara Buiglishvili fondatrice e direttore di CHIKATAI è ritornata  a Pitti Immagine Bimbo edizione estiva con le sue creature: animali pesci uccelli che popolano il nostro universo sia quello reale che quello della nostra fantasia realizzati tutti in tessuti dai toni pacati  e  nei  quali, con  un tocco da maestra, lei infonde simpatia  dote che caratterizza questa  donna meravigliosa amante della musica tanto che  le sue creature hanno una  "anima musicale" , musica del famoso compositore Giya Kancheli. Tutta la produzione è realizzata. a mano con materiali naturali ed aggiunge sorridendo Tamara  con tanto amore. Gioseppo barefoot kids  con i suoi trent'anni di esperienza  ha presentato  una  linea di calzature minimalista che garantisce la libertà di movimento, promuove lo sviluppo naturale del piede e stimola le esperienze sensoriali in ogni fase della crescita. molte le virtù di Gioseppo Barefoot: suola sottile  e reattiva  per offrie maggiore  sensibilità flessibilità e torsione  per permettere il movimento  senza limitazioni  senza differenza di altezza -drop zero;  la suola piatta  favorisce il passo naturale  e una postura salutare , la  punta ampia  per liberare le dita  ed evitare deformazioni. Moalie marchio dove eleganza e comfort convivono tra le proposte il vestitino copertina che avvolge il bimbo , la bimba come a ricreare il grembo materno che si chiude con un nodo ales@moalie.nl Allo stand Yo Baby è presnte l'inter famiglia padre, madre e figlio la loro simpatia mi porta ad un simpatico colloquio dove tocco con mano la qualità dei materiali usati per ogni capo scoprendo rifinitre uniche, fantaqsie e foggie fantiastici come fantastica è questa famigliac he ha fondato questa azienda manifatturiera a Jaipur, in India che ha ottenuto con le loro boutique successo anche negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e in Australia. Bugatti, ha rinnovato la sua presenza presentando una collezione di abbigliamento e non solo con precise carateristiche di lusso che vestono da zero aa 16 anni Yo Baby actively supporta The Akshaya Patra Foundation che è una not-for-profit organisatione che si preoccupa di fornire cibo nelle scuole ai bambini e bambini che appartendo a categorie povere altrimenti non potrebbero studiare per sprne di più https://www.akshayapatra.org Magnetic Me da New York propone capi id abbigliamentto codissimi facilissimi da indossare per una formula meno problemi a vestirsi, più tempo speso a fare le cose che ami. Tutta la collezione è realizzata in materiali morbidissimi ed ecologici e le chiusure magnetiche intelligenti SewSafe™ che si collegano in modo rapido e silenzioso. Creato nel 2010 dagli amici del college Lauren e Lawrence, Magnetic Me è iniziato con un bavaglino e si è evoluto in una collezione completa di corredini amati da celebrità come Oprah, Karlie Kloss, Eva Chen e Jennifer Garner. Molte anche in questa 99° edizione le proposte per i nostri cari animali domestici le fondatrici e creativi dei brand presenti alcune vengono da una bella esperienza vissuta  a Pitti uomo, da Londra proposte originalissime; dalla città di Mantova lei Paola Galafassi, la quale ha avuto una gLoriosa carriera di modella sfilando in tutto il mondo e propio lei con la su aeleganza ha creato dal 2009 luxury brand per Bulldog: Bullophilosophy brand di lusso per  Bulldog inglese e francese. I capi rigorosamente realizzati a mano in Italia con materiali di altissima qualità da sarti hanno anche un certificato di garanzia.   info@bullophilosophy.com . United Pets  Milano che ha celebrato i suoi venti anni ha portato a PItti Bimbo  edizione estiva  accessori per i nostri animali domestici  veri e propri  oggetti  di design funzionali con un'estetica che riesce a trasmette la bellezzza dell'amore verso gli animali; il secchiello  porta crocchette declinato in colori trendy e alla moda  con finitura opaca  creata dal design Stefano Giovannoni è stato la punta di diamante della collezione   Vauva che come motto ha ama sperare sognare ed esplorare con un ERIC Mak vivace entusiasta della sua collezione VAuva nasce nel 2016iad Hong Kong and China ed è in continua evoluzione UniCredit per il quarto anno rinnova la partnership Pitti Immagin a supporto di uno dei settori chiave dell’economia italiana: la moda Made in Italy. Brand e collezioni sono in continuo aggiornamento e grazie a Pitti Connect sarnno online fino al 16 luglio 2024 Ritornando al giallo La maglia gialla è stata introdotta nel 1919 per iniziativa del giornalista de L'Auto (l'attuale L'Équipe) Henri Desgrange. Il colore fu scelto proprio in onore del giornale, stampato appunto su carta gialla. Prima della maglia gialla, il leader della corsa portava un bracciale verde

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