sabato 15 giugno 2024

testo bozza pitti uomo 2024

A Pitti Uomo 106 790 i brand protagonisti di cui 352 dall’estero (il 44,6% del totale) con un aumento di compratori esteri :circa 11.500 i buyer mentre i visitatori superano i 15.000 Anche questa edizine di PITTI IMMAGINE UOMO la numero 106 ha posto al centro dell'attenzione i protagonisti della moda maschile e del lifestyle dalle principali scene fashion di tutto il mondo, Tutti, tutte e tutto in una Fortezza da Basso declinata in giallo PITTI LEMON: dal Lemon Gorilla... Giallo, colore caldo che rimanda al firmamento per la presenza di giono del sole splendente di queste 4 giornate e di notte della luna e delle stelle; giallo come l'oro che rende prezioso ogni oggetto e che dire del giallo in cucina: il giallo della curcuma, dello zafferano, nell' arte Van Gogh con i suoi unici indimenticabili o girasoli il graffitista Sun 7 ha esposto un’opera composta da lettere gialle da Vuitton. giallo come i limoni succosi frizzanti dissetanti. La campagna PITTI LEMON, coordinata dal creative director Angelo Figus, per Pitti Uomo è stata interpretata da Giordano Poloni, illustratore tra i più apprezzati e collaboratore di importanti riviste e quotidiani internazionali. ed ora permettetemi un percorso tra stand Avant Toi, fondata nel 1994 ad opera creativa di Mirko Ghignone all’interno del gruppo Liapull nasce per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente ed in continuo cambiamento. Caratterizzato fin da subito da un forte legame con il mondo dell’arte e la ricerca estetica e stilistica, il brand nasce dalla trasposizione su filato e intreccio dell’istinto creativo del suo fondatore, artista eclettico e amante della plasmabilità e forza del colore. Pioniere nel mondo del cachemire, eccelle sia per quanto riguarda la sperimentazione delle tecniche di lavorazione dei filati ma soprattutto per l’assoluta innovativa colorazione, rivoluzionando il mondo della tintura in capo. Centrale in questo processo è l’introduzione della colorazione ad aerografo, che conferisce ai capi l'autenticità assoluta, un carattere unico ed irripetibile, delle sfumature che raccontano in ognuna di esse una storia. L’universo di Avant Toi, permeato di valori che è sono espressi dalla costante ricerca dell’insolito, dell’inaspettato, da un distacco sempre maggiore dalle regole nella lavorazione dei filati, conferendo un aspetto al tempo stesso sofisticato e all’avanguardia ai capi; ognuno di essi diviene inconfondibile must-have. La rottura dei canoni estetici e stilistici è alla base della filosofia di Avant Toi, un ponte tra ciò che era considerato “nobile” e ciò che è “povero”, esaltando particolari distintivi in assoluta opposizione con gli standard classici e comunemente riconosciuti nel mondo del Cashmere. Le collezioni prendono vita grazie a trattamenti di rottura con la tradizione, che non solo eguagliano, ma oltrepassano i comuni livelli di know-how ed attenzione ai dettagli dell’artigianalità italiana che caratterizza il Made in Italy. Destroyed, sfumato, spalmato, sono solo alcune delle molteplici lavorazioni applicate ai capi, in continua evoluzione. La solidità e durabilità nel tempo degli stessi è garantita dai 60 anni di esperienza di Liapull, dalla dedizione di artigiani che hanno trascorso la loro vita tra i nostri filati. In questo divenire, le linee femminili e maschili si confondono in una dimensione parallela, la cui forma è definita solo dalla personalità di chi la indossa. NINE an HALF nasce fondendo lo spirito di artigianalita’ e creatività di quattro designer, che trovano la propria ispirazione all’interno di una sfortunata avventura di uno di loro. Durante una giornata di lavoro uno dei quattro si mozza un dito con un macchinario. Da qui nasce l’idea del brand, trasmessa poi nello spirito del prodotto: Luxury Vintage, con connotati di comfort, NINE an HALF nasce fondendo lo spirito di artigianalita’ e creatività di quattro designer, che trovano la propria ispirazione all’interno di una sfortunata avventura di uno di loro. Durante una giornata di lavoro uno dei quattro si mozza un dito con un macchinario. Da qui nasce l’idea del brand, trasmessa poi nello spirito del prodotto: Luxury Vintage, con connotati di comfort, adattabilità, versatilità. Accattivante e pratico

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