sabato 27 luglio 2024
Il seme del bene comune. Dall’Orto ai Cammini di san Francesco per ritrovare l’armonia della vita.
Il seme del bene comune.
Dall’Orto ai Cammini di san Francesco per ritrovare l’armonia della vita.
Il seme del bene comune.
Nel cuore di Firenze oggi è possibile passeggiare e respirare i profumi e l'atmosfera dell’Orto di san Francesco.
In Santa Croce abbiamo ricreato uno spazio di bellezza e spiritualità, esattamente come lo aveva pensato il Santo. Oltre 200 specie coltivate fra vegetali, erbe aromatiche e medicinali affiancano un’area dove la natura e la biodiversità fioriscono libere, in segno di fiducia nei doni del creato e della Provvidenza. Un pensiero antico che risuona oggi come un inno alla biodiversità, un forte richiamo a limitare l'impatto dell'uomo sul mondo.
Il pensiero di san Francesco e il suo speciale rapporto con la natura, ci dà l’opportunità di riscoprire l’interconnessione tra gli esseri umani e l’ambiente per vivere meglio e in salute il cammino di ogni giorno.
Il Seme del Bene Comune fa parte dei progetti culturali che Aboca porta avanti per diffondere la consapevolezza del profondo legame che lega gli esseri umani e la natura.
Il Seme del Bene Comune è un progetto curato dalla Comunità dei Frati Minori Conventuali, Opera di Santa Croce e Aboca, in collaborazione con Fondazione Progetto Valtiberina.
Complesso monumentale di Santa Croce, Firenze.
INGRESSO GRATUITO
www.santacroceopera.it
Nessun commento:
Posta un commento