sabato 18 gennaio 2025
all primo piano del Mercato Centrale di Firenze apertura di una nuova bottega: L'J amón Ibérico de Bellota dell’artigiano Nacho Prats
Enogastronomia.
Dalla splendia città spagnola di Barcellona la bottega de L’Jamón Ibérico de Bellota arriva, da gennaio 2025, al Mercato Centrale di Firenze:
Il primo piano del Mercato Centrale di Firenze si arrcchisce di sapore e di buon gusto con l'apertura di una nuova bottega: L'Jamón Ibérico de Bellota dell’artigiano Nacho Prats.
La più famosa attività della Boqueria di Barcellona si propone nel capoluogo toscano ai fiorentini e ai turisti con prodotti tipici spagnoli, primo fra tutti il prosciutto unico al mondo realizzato con maiali neri di origine locale, allevati in libertà nelle terre di Estremadura, Andalusia e Castiglia, e alimentati con ghiande ed erbe aromatiche.
Nacho Prats Amedeo Gisone, direttore di Mercato Centrale Firenze hanno tagliato il nastro il 17 gennaio 2025.
La passione per il buon cibo e l’attenzione ai dettagli si riflettono in ogni piatto di Nacho Prats: nella bottega de L’ Jamón Ibérico ogni prodotto racconta la storia delle terre spagnole di Estremadura, Andalusia e Castiglia. La dedizione di Nacho alla selezione di ingredienti di altissima qualità garantisce un viaggio culinario senza pari e ogni morso è un invito a scoprire la tradizione gastronomica spagnola.
che bontà
Mercato Centrale
Il Mercato Centrale è stato ideato e fondato nel 2014 a Firenze da Umberto Montano, imprenditore appassionato e creativo con oltre quarant’anni di esperienza nel vasto panorama della ristorazione fiorentina di alta qualità, con l’obiettivo di contrastare la lenta scomparsa dal centro città dei negozi di alimentari tradizionali e di tutte le buone pratiche del loro mestiere. Per dare vita al suo progetto, Montano ha trovato una visione condivisa e si è associato al gruppo Human Company della famiglia Cardini-Vannucchi, punto di riferimento in Italia nel turismo all’aria aperta. La sinergia nata dal loro incontro ha permesso di decodificare un nuovo linguaggio nel mondo del cibo, che fa della semplicità la sua forza. Questa idea prende vita in un formato innovativo, che porta in primo piano gli “artigiani del gusto” e il loro saper fare in un’ideale piazza della bontà, luogo di incontro e spazio per la scoperta, in dialogo costante con il tessuto urbano. Il Mercato Centrale conta oggi cinque location: a Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, confermandosi un format in continua evoluzione.
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