sabato 13 gennaio 2024
105 edizione per PITTI uomo con il lancio della linea GUESS JEANS
Inizio 2024 con la 105 edizione di PItti uomo strepitosa scintillante affollata , stracolma di proposte che hanno qualcosa di magico come ledizione il lancio della linea Guess Jeans, il marchio, orientato alla sostenibilità e con un target giovane, grazie alla genialità di Nicolai Marciano, il 27enne figlio di Paul, tra i fondatori del gruppo americano.
Le proposte di Guess Jeans si avvalgono della tecnologia Airwash, che si pone come alternativa ecologica al lavaggio stone washed, introdotto da Guess nel 1981, usando l’aria al posto dell’acqua ed evitando l’impiego di pietre pomici. I capi, in materiali organici o riciclati, presentano grafiche d'archivio e dettagli che si rifanno agli anni Ottanta e Novanta. Quanto ai prezzi, si parte con jeans da 89 euro.
Per l’esordio del progetto sono stati organizzati un'installazione all'interno della Fortezza Da Basso e una mostra al Teatro Del Maggio di Firenze, inaugurata 9 gennaio e aperta al pubblico fino al 12. Quest’ultima è stata pensata come un’esperienza immersiva nel denim, che illustra il lavaggio Airwash e ricorda i momenti significativi della storia di Guess, dal primo logo creato nel 1981 alla giacca denim, diventata un cult dopo essere stata indossata da Marty McFly nel film Ritorno al Futuro.
Guess è un gruppo quotato a New York, che nell'esercizio chiuso a gennaio 2023 ha raggiunto i 2,7 miliardi di dollari di fatturato, in progress del 4% rispetto all'anno prima (+12% a cambi costanti). Nei primi nove mesi del nuovo esercizio fiscale (terminati il 28 ottobre) i ricavi sono aumentati dell'1% a 1,89 miliardi di dollari, sostenuti dal +6% in Europa. Per l'intero fiscal year è attesa una crescita tra lGuess ha scelto l’edizione 105 di Pitti Uomo per il lancio della linea Guess Jeans. A presentare il marchio, orientato alla sostenibilità e con un target giovane, è arrivato a Firenze Nicolai Marciano, il 27enne figlio di Paul, tra i fondatori del gruppo americano.
L
Nessun commento:
Posta un commento