domenica 21 gennaio 2024
bozza pitti bimbo 2024
Varcare l'entrata esterna chiamata "Porta alla Campagna" durante gli eventi organizzati da PITTI IMMAGINE è vivere una dimensione "altra " nel tempo di Pitti; il tempo è galantuomo diceva nonna Tina passa senza far rumore ma......
Una gigantesca fortezza, di forma pentagonale, nata con il nome di Castello Alessandria, costruita da Pier Francesco da Viterbo e Antonio da Sangallo il Giovane tra il 1534 e il 1537 per ordine di Alessandro de' Medici, che dal 17 al 19 gennaio 2024 ha ospitato Pitti Bimbo, 98° edizione che ha visto la partecipazione di 215 marchi per il 60% esteri. Anche se si sono registrati numeri in calo rispetto a un anno fa, PITTI BIMBO conferma la volontà di iniettare energie e stimolare collaborazioni e innovazione nel settore, alimentando il confronto tra operatori sulle esigenze del mercato e della distribuzione. I tre giorni della fiera hanno attirato 1.800 compratori (erano 2.100 un anno fa), di cui 500 dall’estero (erano quasi 600 nel gennaio 2023) da più di 50 Paesi. Il numero dei mercati di provenienza si è ridotto notevolmente, visto che un anno fa erano 70. Il calo dei compratori tricolore era atteso dagli organizzatori di Pitti Immagine, “vista la forte ristrutturazione della distribuzione italiana”, spiegano. “Ma chi ha partecipato in Fortezza – aggiungono – è stato un pubblico di buyer selezionato e di grande qualità, determinato assieme ai nostri espositori a ridare energia al settore”. Il 30% dei compratori arriva dall’estero e tra i mercati esteri i primi per presenze sono stati inglesi, spagnoli, americani, tedeschi e turchi. “Questa edizione di Pitti Bimbo – afferma l’amministratore delegato Raffaello Napoleone – fotografa un settore che è oggi più che mai consapevole della situazione di grande trasformazione che sta vivendo, e dell'iniezione di energia e positività necessarie per affrontare le prossime stagioni”.
Tra le eccelenti presenze INDA KIDS showroom di riferimento del mondo bambino agenzia di vendita e consulenza strategica con trent’anni di esperienza nel settore bambino in Italia che ha aggiunto fascino eleganza integrando con la moda musica e cucina, arte pittorica grafica fotografica, riuscendo a ricreare la possibilità del dialogo: occhi negli occhi tra aziende e bayers negli spazi dell’Area Monumentale hanno "sfilato" tra opere le opere di Joele D' Angelo che ha realizzato la grafica d' ingresso degli spazi Inda kids (l' area monumentale), un ponte Vecchio coperto dei tipici pattern colorati Pucci e "narrato " con la fotografia i diversi momenti dell' esperienza Inda Kids al Pitti Bimbo 98, fotografando la musica il cibo, i bambini, i brand e le persone, gli spazi espositivi. Balmain, Bonton, Caffé d’Orzo, Douuod Kids, Eleventy Milano, Etro, Fay, Fenty x Puma, Juicy Couture, KhrisJoy, Missoni, Polo Ralph Lauren con la collezione accessori, Pucci, Simonetta, Stella McCartney Kids, Tartine et Chocolat.
MAGNETIC ME. al padiglione Cavaniglia direttamente dagli U.S.A da New YORK ha proposto le tutine originali realizzate con stampe eleganti, materiali morbidissimi ed ecologici che diventano uniche anche perchè caratterizzate dalle chiusure magnetiche intelligenti SewSafe™ che si collegano in modo rapido e silenzioso.
Marchio creato nel 2010 dagli amici del college Lauren e Lawrence, Magnetic Me inizia con un bavaglino per evolversi in una collezione completa di corredini amati da celebrità come: Oprah, Karlie Kloss, Eva Chen e Jennifer Garner.
sales@magneticme.com
Nanán uno dei marchi leader nel mondo dell'infanzia. apprezzatissima sia per le linee di abbigliamento, dei tessuti che dei mobili. che di prodotti cosmetici è stata uno dei poli di grande attrazione di questa edizione internazionale di Pitti Bimbo. Ogni creazione coniuga esigenze dell'infanzia con quelle dei genitori in un dialogo in progress corretto ed onesto.
L' Atelier rappresenta la bellezza del minimalismo, usa materiali naturali e forme confortevoli. Le collezioni si ispirano alla natura che nei colori richiamano quelli della terra ed ogni collezione presente dialoga con quelle passate e si proietta verso il futuro: collezioni passate presenti e future in un a narrazione unitaria della storia unica dell'azienda Danese attentissima alla comodità.
NAME IT LICENCE
Kids and teenagers con una produzione davvero unica eccezionale accattivante che presta una particolare attenzione ai cartoons, movies, gaming unendo qualità ed attualità dal mondo della musica come da quello del cinema, della tv ... collaborando solo per menzionarne alcuni con Disney, Warner Bros...
Chikatai nasce in Georgia nel 2017 con una produzione focalizzata nella creazione in materiali colorati di soffici giocattoli molti animali che hanno dentro la musica, infatti, azionando una cordicella, si possono ascoltare le melodie magiche dolcissime del compositore Giya Kancheli. La filosofia è quella di creare una amicizia tra il giocattolo e i bimbi e le bimbe in una armonia che potrà aiutare a crescere in sintonia con il Creato tutto! Nel 2020 Chikatai è divenuta membro dell'UN Global Compact Network e nello stesso anno ha vinto the biggest business award –TBC Business Awards 2020 for the Special CSR.
"QUANDO NASCE UN BAMBINO NASCE ANCHE LA MADRE"Da queste parole inizia storia del marchio LULLABI ideata da Luisa Severini manger e mamma di Dalila e Bruno. "la mia esperienza nel settore del tessile inizia nel 2005 nell'azienda di famiglia che si occupa di façoin per grandi marchi da oltre vent'anni, nel 2014 è nata la mia prima bimba e con lei che sono rinata io ho iniziato a vedere il mondo con occhi diversi tutto ruota intorno ai nostri piccoli e dopo anni di ricerche nasce LULLABI per soddisfare le esigenze delle mamme che come me non rinunciano allo stile ma con il giusto comfort.
Novità assoluta per Pitti Bimbo. debutta la sezione dedicata al mondo degli amici a quattro zampe: PITTIPETS che, dopo il successo ottenuto a Pitti Uomo, adesso trova una nuova declinazione anche all'interno del salone dedicato al kidswear.
Compagni inseparabili dei bambini nei momenti di gioco o in quelli di tenerezza, i pets sono a tutti gli effetti componenti essenziali delle famiglie. Portano gioia, divertimento, insegnamento, coesione. E allora, perché non offrire anche a loro un guardaroba fashion, accogliendoli in un ambiente arredato ad hoc? La sezione PITTIPETS è stata studiata per questo, per offrire una selezione di brand dedicati agli accessori, agli arredi e all'abbigliamento per i cani e i gatti di casa: un settore in crescita, che sta rivoluzionando il mondo dei pets, conquistando sempre nuovi mercati. Inserita nel percorso espositivo di The Kid's Lab!, al Padiglione Cavaniglia, PITTIPETS costituisce uno spazio esclusivo, reso unico dall'allestimento disegnato da Ilaria Marelli, architetto e designer che ha firmato importanti spazi per brand lifestyle internazionali.
Linea MammaBaby® ha presentato prodotti detergenti-cosmetici, pensati per i bambini e perfetti anche per gli adulti,certificati COSMOS NATURA e valutati sotto controllo pediatrico. il brand che nasce dall’esperienza farmaceutica dell’azienda Olcelli Farmaceutici con sede a Giussano (MB) e che opera nel settore dal 1944, viene creato nel 2013 da un’idea di Maria Elena Olcelli, rappresentante della terza generazione della famiglia Olcelli e mamma di tre bambini. Ogni prodotto di Linea MammaBaby® realizzato in maniera sostenibile, prestando molta attenzione all’impatto ambientale e al rispetto della natura. si contraddistingue anche per una particolare ricerca estetica riservata al packaging, dalla grafica pulita ed elegante, pensato per essere immediatamente riconosciuto anche dai bambini più piccoli che non sanno ancora leggere. Ogni prodotto, infatti, fa riferimento a un personaggio di fantasia ideato da Maria Elena Olcelli e diventa così compagno di detersione di ogni bambino. Tutti i prodotti della linea sono al 100% Made in Italy, ogni fase del processo di produzione è realizzato in Italia nel rispetto delle normative ambientali.
Dall' Irlanda UPA creato da Lithuanian expat- Vaida Rasciute. Un brand che crea piccole in quantità collezioni amate dai bimbe e dalle bimbe e dai loro genitori ed ogni collezione ha una sua storia quella del 2024/25 si chiama "Fish of my life". ed ogni famiglia che acquista è chiamata a fa r parte della storia
Tetoi-Vienna si presenta per la prima volta Pitti Immagine Bimbo con la promessa di essere non solo un brand, ma uno stile con le principali caratteristiche della comodità del comfort attento alla sotenibilità raccontando una storia di moda senza tempo nel tempo con una collezione che va da 0 ai sei anni. L invito è di unirsi in questo viaggio dove sono protagonisti i figli e i genitori i genitori ed i figli
A Pitti Immagine Bimbo si sono incontrati espositori nazionali ed internazionali del settore Abbigliamento bambini, Denim, Complementi Moda, Abbigliamento bambino, All'ultima moda, altre fiere di All'ultima moda
UniCredit si conferma Main Partner di Pitti Immagine peer tutte e tre le edizioni invernali
Il tempo è galantuomo passa senza far rumore, ma lascia traccia:le età dell’essere umano, i cambiamenti climatici tutto in divenire nel tempo non esiste sosta ? O possibilità di tornare indietro? o meglio qualcuno ci sta tentando... ai posteri l ardua sentenza; intanto godiamoci le edizioni invernali di PITTI IMMAGINE vivendo nel PITTITIME
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