domenica 4 agosto 2024
DAPHNÉ in passerella per l'esclusiva serata “Stile Italiano”
DAPHNÉ in passerella per l'esclusiva serata “Stile Italiano”
La celebrazione del Made in Italy ad Alassio con la Maison ligure che ha scritto pagine di storia e di stile.
Nella serata di lunedì 22 luglio, la città di Alassio, nell’ambito del Festival Ligyes, ha celebrato il Made in Italy con l’evento Italian Lifestyle, condotto dalla giornalista Anna La Rosa e da Christian Floris.
In passerella le creazioni DAPHNÉ ispirate alla flora delle Alpi liguri, che rappresenta nella totalità il concetto di sostenibilità, la loro bellezza impressa su tessuto permette alla Maison di valorizzare la singolarità del territorio, unitamente all’arte delle opere impressioniste di Claude Monet (in esclusiva per il Museo Marmottan di Parigi) stampate sui bellissimi caftani adatti per il giorno e per la sera. Creazioni che uniscono eleganza, unicità e raffinatezza, realizzate con tessuti ecologici, come il twill di seta e cotone organico, stampati con colori non inquinanti e processi a basso impatto ambientale.
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ha aperto la serata con un video messaggio, sottolineando l’importanza dell’eccellenza italiana. Presenti all’evento, il Presidente ad interim di Regione Liguria Alessandro Piana, la Presidente di Genova Liguria Film Commission Cristina Bolla e il consigliere comunale Nicholas Gandolfo, in rappresentanza del Comune di Genova.
Tra i momenti più toccanti, la consegna delle Chiavi della Città a Ilaria Chionetti Pininfarina, giornalista e scrittrice, per l’affetto dimostrato dalla famiglia Pininfarina alla città di Alassio.
Il sindaco di Alassio Marco Melgrati ha voluto rendere omaggio al recentemente scomparso Paolo Pininfarina, simbolo del Made in Italy ed erede del celebre design automobilistico italiano. Presenti anche gli esponenti delle grandi firme del Made in Italy; la famiglia Carli con la sua tradizione olearia e ora nella cosmesi con Mediterranea, la famiglia Bocchino Gin Macaja, Ottavia Cova per la Maison Damiani al suo centesimo anniversario, Stefano Ricagno, Mondo del Vino e Massimo Picco, Studio Picco Yacht Design. capolavori assoluti per colore foggia originalità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento