domenica 26 gennaio 2025

PITTI BIMBO n 100 -001 bella di qualità frizzante unica dinamica di successo in una parola sola elegante

Pitti Bimbo numero 100 cnumero, che letto al contraario, diventa 0001 del mese di gennaio 2025 ha riscosso grandissimo successo facendo da palcoscenico a ben 170 brand, di cui il 65% circa provenie dall’estero e con una formula rinnovata che ha puntato al lifestyle, non più solo moda quindi, ma anche beauty, gioielli, editoria e, per la prima volta, food. “Cambia il mercato, afferma Raffaello Napoleone, AD di Pitti Immagine. cambia Pitti Bimbo. Per questo abbiamo riprogettato il salone con un format più snello, veloce, meno oneroso per i partecipanti. Abbiamo deciso di investire per stare al fianco delle aziende che in questo momento stanno attraversando un momento di grande trasformazione. Vanno in questo senso la scelta di stand preallestiti, meno impegnativi per le aziende, e dell’ingresso libero per accogliere buyer, stampa e influencer”. Alcuni brand, per festeggiare il centenario hanno portato in Fortezza capi e accessori creati in esclusiva per Pitti Bimbo che i buyer hanno potuto scoprire partecipando al salone. Tra i ritorni spiccano quelli di Monnalisa, Mayoral, Bikkembergs e Blauer Junior, Roy Roger’s Kids. Come per Pitti Uomo, l tema di questa stagione è fuoco ‘Fire’, fuoco che richiam il fuoco dell ispirazione della genialità, della passione interamente nella sua positività nella voglia di genuità- bellezza- comodità - sostenibilità la moda dei bambini e dell bambine senza tempo e per ogni occasione: dalla culla, al momento fondamentale del gioco ( se non si gioca non si cresce) allo sport- al tempo libero - al party time- alla cerimonia nel rispetto sia dei piccoli che prestando attenzione alle esigente dei genitori. Tre le aree tematiche a partire da ‘Pitti Bimbo 100%’ i brand pilastri del kidswear e le griffe che interpretano la moda degli adulti in formato mini ci i sono stati ‘The Kid’s Lab’ dedicato ai marchi di ricerca e ‘Fashion e Lifestyle’. A queste si è affiancato ‘The Nest’, progetto speciale che è parte integrante del percorso espositivo e che ha valorizzato i piccoli marchi meritevoli di essere scoperti e sostenuti. Gli spazi della manifestazione sono stati completamente ridisegnati e riorganizzati dalla designer Ilaria Marelli, architetto specializzato in interni, allestimenti e oggetti, che insegna ‘Interior Design’ al Politecnico di Milano, trasformano Pitti Bimbo in una città con un lungo viale ad anello, ispirato al Gioco dell’Oca, sul quale si affacciano su entrambi i lati gli spazi dei brand. Su questo percorso si aprono quattro piazze dedicate alle tendenze, con installazioni editoriali a tema: My First, pensata per il segmento newborn, Magic Party, che comprende abiti e accessori per le grandi occasioni, Be Sporty, per l’outdoor, e Snowtime, abbigliamento per la neve. Per questa speciale edizione le voci del Piccolo Coro dell’Antoniano hanno tenuto unO speciale concerto. tra i marchi presenti a volo d'angelo My First Book, per libri che si ricollegano al tessile in quanto creati con diversi tipi di materiali e non solo carta. libri indimenticabili alla vista e la tatto che iniziano ad accompagnare i bambini e le bambine nel processo di apprendimento che non termina mai sempre in progress!!! Libri belli divertenti che prendono per mano affettivamente educativi nelle relazioni con l'altro giocati su tatto i colori- movimento stimolano curiosità alla scoperta al voltare pagina ogni volta certi di una nuova avventura-pagina Fondato nel 2015 da Ella che in qualità di educatrice pluripremiata e con grande esperienza, Ella ha come missione rendere accessibili a tutte le famiglie i materiali didattici esclusivi delle scuole Montessori private. Seguendo i principi Montessori, infatti progetta e sviluppa libri di stoffa interattivi per offrire la migliore esperienza di apprendimento precoce. Progettati su misura per bambini e bambine dalla nascita fino ai sei anni, i libri rispondono alle esigenze di sviluppo di neonati, bambini piccoli e prescolari, accompagnandoli nelle fasi cruciali della loro crescita. Per il foood tante le proposte e per tutti i gusti. I Bibanesi, nati nel 1987 a Bibano (Tv) da un piccolo forno della famiglia DA RE si sono qualificati per generosità- simpatia e naturalmente qualità dI prodotti fatti rispettando una produzione artigianale che conserva alcune fasi di lavorazione manuale, un processo di lenta lievitazione e l’esclusione totale di qualsiasi additivo o conservante alimentare. , "Sperimentare, provare ed assaggiare ci ha portato a sviluppare altre linee di prodotti, oltre a quella classica e con più di 5 milioni di Bibanesi sfornati ogni giorno e 24 diverse referenze commercializzate in tutti i canali distributivi sia in Italia che all’estero, portiamo nelle vostre case il gusto classico della migliore tradizione panificatoria" affermano i tre figli di Giuseppe Da Re indimenticabile unico genialefondatore dei prodotti appunto DA Re e scusate se è poco !! Lil' Atelier rappresenta la bellezza del minimalismo, dei materiali naturali e del comfort. con collezioni si ispirano alla natura e le nostre trame, i colori e gli elementi disegnati a mano raccontano la storia unica di chi siamo. Le tonalità tenui, richiamano i colori della terra e sono studiate per creare una perfetta armonia con le collezioni presenti, passate e future modelli senza tempo sottolineano le singole individualità e sono realizzati per le future generazioni affinché possano crescere e giocare in tutta comodità. E' il 1998 quando, nel centro di Padova, nascono i capi L'ORSOBRUNO. Precisione e affidabilità etica sono le caratteristiche prime della proposta abbigliamento 0-14 Newborn, Bambina e Bambino su cui l'Azienda patavina si fonda, da subito al passo con le tendenze della moda nazionale ed internazionale. L'ORSOBRUNO è un brand che soddisfa la necessità dei più piccoli di giocare con la fantasia grazie ad una scelta di decorazioni e disegni ricamati che faccia sentire chi veste i suoi capi come il protagonista di una favola da vivere assieme a tanti amici animali o come l'esploratore di mondi lontani tutti da inventare. Il Made in Italy che caratterizza l'Azienda è sinonimo di qualità non solo dal punto di vista della varietà stilistica, ma anche per quanto riguarda l'assortimento dei materiali utilizzati, il tutto senza distogliere lo sguardo dalla sostenibilità e la causa ambientale: imbottitura tecnologica che non perde di volume originale, cotone organico da agricoltura biologica, e ancora lana, cashmere, canapa, tencel e lino sottoposti ad un controllo qualità che garantisce la proprietà benefica dei tessuti per la pelle. Fantasie della tradizione calate in un contesto di evoluzione: questo è L'ORSOBRUNO. Linea MammaBaby® è un brand di prodotti detergenti-cosmetici, pensati per i bambini e le bambine e, perfetti anche per gli adulti, nato dall’esperienza farmaceutica dell’azienda Olcelli Farmaceutici con sede a Giussano (MB) che opera nel settore dal 1944. Linea MammaBaby® nasce nel 2013 da un’idea di Maria Elena Olcelli, rappresentante della terza generazione della famiglia Olcelli e mamma di tre bambini, Linea MammaBaby® è frutto dall’appassionata convinzione di voler offrire un prodotto di altissima qualità e in armonia con l’ambiente per tutta la famiglia, e non solo per i più piccoli. Per questo la loro formulazione è frutto di un’accurata selezione dei migliori ingredienti naturali. Linea MammaBaby® si compone di un’ampia gamma di prodotti certificati COSMOS NATURAL e valutati sotto controllo pediatrico. Tutte le referenze sono formulate con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, dermatologicamente testati per nichel, cromo e cobalto per ogni lotto di produzione. Ogni prodotto è realizzato nel rispetto delle pelli più sensibili, prive di coloranti, siliconi, PEG, parabeni, Sodium Laureth Sulfate (SLES) e Sodium Lauryl Sulfate (SLS), con profumazione naturale. Ogni prodotto è realizzato in maniera sostenibile, prestando molta attenzione all’impatto ambientale e al rispetto della natura. Oltre che per l’elevata qualità dei prodotti, Linea MammaBaby® si contraddistingue per la ricerca estetica riservata al packaging, dalla grafica pulita ed elegante, pensato per essere immediatamente riconosciuto anche dai bambini più piccoli che non sanno ancora leggere. Ogni prodotto, infatti, fa riferimento a un personaggio di fantasia ideato da Maria Elena Olcelli che diventa così compagno di detersione di ogni bambino. Tutti i prodotti della linea sono al 100% Made in Italy, ogni fase del processo di produzione è realizzato in Italia nel rispetto delle normative ambientali. yo baby belmondo SWP by Irina ha alzato l'asticella dell'abbigliamento di lusso per bebè offrendo la perfetta combinazione di eleganza qualità e memorabilità. BEEMONDO che ha per motto amma le api ama il pianeta è marchio premium di abbigliamento per bambini, si fonda sui valori di comfort, creatività, moda sostenibile e ispirato agli intricati modelli che si trovano nel mondo delle api. Ogni ape è importante, in quanto impollinatrice in natura, per mantenere l'equilibrio nell'ecosistema, contribuire al verde, alla produzione alimentare e alla biodiversità. BEEMONDO si concentra su design monomateriali, utilizzando il 100% di un unico materiale per capo, per semplificare il riciclo e ridurre gli sprechi, creando un impatto positivo sul pianeta. Ogni capo BEEMONDO unisce uno stile premium alla funzionalità, pensato per sostenere lo stile di vita attivo dei bambini, mantenendo un look audace, elegante e orientato al futuro. Tutti i capi della collezione FW2025 sono 100% riciclabili. UniCredit banca commerciale pan-europea fortemente impegnata sui temi della digitalizzazione e della sostenibilità e al tempo stesso attenta a mantenere un forte radicamento territoriale in n coerenza con il piano UniCredit per l'Italia - con cui la Banca intende contribuire alla crescita e allo sviluppo sostenibile del Paese - UniCredit fornisce alle comunità in cui opera le leve per aiutare i propri clienti ad esprimere il proprio potenziale, creando valore sostenibile e offrendo soluzioni reali a esigenze reali, in Italia e all’estero. Questi obiettivi stanno alla base della partnership, giunta al quarto anno e rinnovata per il triennio 2023-2025, con Pitti Immagine, società leader nella promozione dell’industria e del design della moda italiana nel mondo. UniCredit, come Main Partner attivo di Pitti Immagine, è in prima linea per offrire la propria expertise e il proprio supporto ad uno dei settori chiave dell’economia italiana In Fortezza da Basso sono arrivati oltre 1.300 compratori per l’edizione del rilancio del salone tra gli stand si è respirato bellezza positività speranza fiducia e apprezzamenti molto positivi per il nuovo format e per l’offerta sempre più lifestyle, per una edizione che ha sicuramente iniettato energia e nuovi stimoli al mondo del kidswear, in un momento di grande trasformazione per il settore Termino ed inizio con le parole di Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine " Molto apprezzate anche tutte le iniziative messe in campo sul fronte networking: sono stati momenti strategici di connessione e condivisione tra i brand e i buyer e i media, per facilitare il business e sviluppare nuovi progetti assieme”.

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