Bando di Concorso
Pubblichiamo qui di seguito il Bando di Concorso del Primo premio nazionale di Poesia e Narrativa, indetto dalla nostra Associazione con il Patrocinio del Comune di Firenze, del Consiglio di Quartiere 4 e della BiblioteCaNova Isolotto.
Regolamento
1. Il Comune di Firenze, il Consiglio di Quartiere 4, la BiblioteCaNova Isolotto e l’Associazione LIB(E)RAMENTE promuovono il 1° Concorso nazionale di poesia e narrativa inedite.
2. Il concorso è articolato in due sezioni:
Poesia
Narrativa
Per entrambe le sezioni il tema è “Luci e ombre”.
E’ stato scelto questo tema che, a parere del comitato organizzativo, permette di spaziare a 360° nell’universo dell’emozione, essendo, appunto, il mondo fisico e spirituale dell’essere umano essenzialmente fatto di luci e ombre.
3. Le composizioni della sezione poesia, dovranno essere lunghe al massimo 35 versi. Le poesie dovranno essere in lingua italiana, scritte con il computer, stampate in 7 copie, di cui una sola firmata e recante i dati relativi all’autore: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, corredate da cd rom e da una dichiarazione che il lavoro è inedito e mai premiato.
I lavori per la sezione narrativa dovranno essere in lingua italiana, massimo 2 cartelle A4 di 50 righe l’una – interlinea singola. Scritte con il computer, stampate in 7 copie di cui una sola firmata recante i dati relativi all’autore: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail e corredate da cd rom e da una dichiarazione che il lavoro è inedito e mai premiato.
Vi ricordiamo che in biblioteca è a disposizione un Personal Computer per la scrittura e (se serve) ci può essere una persona dell’Associazione che può aiutarvi ad adoperarlo, il Sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30.
4. Ogni partecipante può concorrere con tre opere per sezione.
Quota di partecipazione per ogni sezione:
fino a 18 anni gratis
da 18 a 65 anni euro 15
oltre i 65 anni gratis
5. Modalità di pagamento:
a) direttamente all’associazione LIB(E)RAMENTE presso la BiblioteCaNova Isolotto – Via Chiusi 4/3 - Firenze – il sabato mattina dalle ore 11,00 alle ore 1300
b) tramite vaglia postale indirizzato all’Associazione LIB(E)RAMENTE Amici della BiblioteCaNova Isolotto, Via Chiusi 4/3 A - Firenze
6. Le opere devono essere consegnate in Biblioteca, o spedite all’Ass. LIB(E)RAMENTE entro il 30 Giugno 2012. Queste dovranno essere accompagnate dalla scheda di partecipazione (che troverete allegata al dépliant, di seguito al presente bando, in Biblioteca o sul sito della nostra Associazione: www.aghidipino.info,) e dalla copia della ricevuta dell’eventuale vaglia di pagamento.
7. La Giuria, i cui componenti saranno resi noti all'atto della premiazione, a suo giudizio insindacabile, sceglierà i tre migliori lavori per ogni sezione. I primi due classificati di ogni sezione riceveranno un benefit per l’acquisto di libri e i terzi qualificati un attestato di merito.
8. Al termine del concorso sarà organizzato un incontro per la premiazione degli autori. Tutte le poesie e i racconti pervenuti saranno raccolti in una pubblicazione che verrà donata agli autori.
9. I promotori dell’iniziativa si impegnano a non modificare in alcun modo i testi inviatici, mentre si riservano la facoltà di mutarne, eventualmente, la loro veste tipografica per motivi editoriali.
10. Le opere non saranno restituite e resteranno di proprietà dell’Associazione.
11. La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.
I membri del direttivo dell’Associazione LIB(E)RAMENTE, così come il personale in ruolo presso la BiblioteCaNova Isolotto, possono partecipare al concorso ma non saranno valutati.
Per ogni ulteriore chiarimento scrivete a: ssociazione Li(b)eramente – c/o BiblioteCaNova Isolotto – Via Chiusi, 4/3 A – 50142 Firenze
Scheda di partecipazione al concorso “luci e ombre”
Concorro per la Sezione: (barrare la casella)
A. Poesia
B. Narrativa
NOME…………………………………………………………………………………………..
COGNOME…………………………………………………………………………………….
DATA DI NASCITA …………………………………………………………………………
RESIDENZA……………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………………….
N. TELEFONO…………………………………………………………………………………
E-MAIL…………………………………………………………………………………………
TITOLO DELLA POESIA ..........................……………………....……………........................
......................................................................................................................................................
TITOLO DEL RACCONTO………………………………………............................................
…………………………………………………………..............................................................
Dichiaro di aver letto e di accettare tutte le norme di questo concorso.
Il sottoscritto acconsente al trattamento dei dati personali in base alla legge 675/96 per le finalità connesse al concorso di scrittura di cui sopra. E’ a conoscenza che depositario dei dati è l’Associazione LIB(E)RAMENTE.
Data…………………..
Firma………………………………………………………………………………………………
Per informazioni:Associazione LIB(E)RAMENTE c/o BiblioteCaNova Isolotto
Via Chiusi,4/3 A- 50142 Firenze
liberamente.firenze@gmail.com – www.aghidipino.info
BiblioteCaNova Isolotto: Tel/fax 055 710834 / e-mail: bibiso@comune.firenze.it
Nessun commento:
Posta un commento