martedì 15 luglio 2008
40 ANNIVERSARIO DELL'LLUVIONE
40^ anniversario dell’alluvione a Firenze
Arno, la violenza della piena, la bellezza e la ricchezza del suo scorrere.
“Arno sì, Arno no” ed intorno a questi due filoni una serie di eventi di eccezionale spessore culturale e di grandissimo impatto sociale, con il Patrocinio del Quartiere 1 e la Commissione Partecipazione quartiere 1.
Tra le iniziative dedicate all’Arno sì, “ La città capovolta” una serie di immagini scattate con occhio attento e curioso da Francesco De Masi il quale ha voluto catturare, per poi donarci una Firenze “magica”; immagini introdotte da un testo di Carmelina Rotundo tradotto anche in inglese da Yvonne DiPalma, testo che rivela un rapporto di amore e di odio con questa città che NONOSTANTE TUTTO continua ad esercitare il suo fascino nella mente e nei cuori dei cittadini del mondo.
“La città capovolta” può essere vista dal 28 ottobre al 19 novembre con orario 10-13 /15-18 presso l’ex chiesa di San Carlo ai Barnabiti via S.Agostino (inagurazione 27 ottobre ore 17). Al Teatro “il Cestello” il 12 novembre ore 21 sarà proiettato il video della “Città capovolta” cui seguirà un dialogo con il pubblico intervenuto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento