domenica 20 luglio 2008
DEDICA ALLA FOLGORE e all'ACCADEMIA ITALIANA DEGLI ETRUSCHI
La signorilità,la grazia dell'accoglienza mi portano dentro un mondo di bellezza e di felicità dove quando ogni corda dell'animo vibra.
Si giunge alla semplicità per un lungo percorso e questa grandiosa esposizione di quadri ,sculture , poesie,foto-art,manufatti artigianali , è veramente partecipata, sentita e condivisa ,un dialogo dove ogni artista si mette a nudo ,mette a nudo i propri sentimenti che vanno dalle passioni piu' passionali, alla delicatezza piu' dolce,alle trasparenze piu' cristalline e ,mentre si dialoga, ci libriamo nei cieli proprio come i militari del corpo speciale della FOLGORE, militari che tutti ci accolgono al CIRCOLO UFFICIALI CASERMA VANNUCCI DI LIVORNO.
Il mito dei paracadutisti, uomini che si lanciano da altezze impensabili; i loro corpi a contatto con il paesaggio di cielo fatto di nuvole ,di azzurro, di vento,di... nell'ebbrezza del volo, nella consapevolezza che ogni volo è un incognita: lasciare l'appoggio a terra per volare è stato sempre un sogno per me: PROVARE IL CONTATTO CON L'ARIA, PENSARE SENTIRE IN VOLO??
IL vice Comandante della FOLGORE Colonnello PERRONE,IL COLONNELLO COSIMO SALVATORE BIANCHI.... sottolineano la preparazione PROFESSIONALE, anche culturale dei militari e la loro importanza in missioni IN OGNI PARTE DEL GLOBO SEMPRE CON L'ATTENZIONE ,NEL RISPETTO DI OGNI IDENTITà CULTURALE.
Gli artisti dialogano tra loro si sente che son felici ..Leonardo da Vinci ,il primo paracadute da lui disegnato nel 1514... sto volando nella libertà di pensiero, FERNADA BANCHI, CAROLINA E LUCIA MAZZETTI, SPLENDIDE ORGANIZZATRICI DELLA MANIFESTAZIONE:
RASSEGNA FOLGORE SCULTURA PITTURA FOTO -ART POESIA
AL CIRCOLO UFFICIALI CARSERMA VANNUCCI A LIVORNO
STANNO PREMIANDO gli ACCADEMICI DEGLI ETRUSCHI con una MEDAGLIA che porta da una parte LO STEMMA della FOLGORE :IN CAMPO AZZURRO UN GABBIANO BIANCO E, DIETRO LA BANDIERA ITALIANA.
TU CHE MI DIPINGI MERAVIGLIOSA
IO CHE CON IL MIO PARACADUTE VOGLIO RESTARE IN QUESTO PEZZETTO DI CIELO,RALLENTANDO LA CADUTA PER QUEL DESIDERIO DI VOLARE DI RITENTARE sempre a VOLARE PERCHè QUESTO è IL NOSTRO DESTINO!!
Carmelina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento