LA NATIVITA’ DEL VENTAGLIO di GIUSEPPE TOCCHETTI.
Preziosa opera di oreficeria pittorica giocata tra geometrie
(l’ ovale la gemma bella dell’ anello) il semicerchio del ventaglio d’ oro come d’ oro son le aureole di Giuseppe e Maria. Il ventaglio, elemento originale mai inserito nel tema della natività divide lo spazio e il tempo prima e dopo Cristo.
Nell’ accoglienza del debole la gioia del nostro Natale, quella gioia che, toccandoci e toccando tutte le cose farà tintinnare i nostri cuori per una carezza e un sorriso in più ogni giorno. Auguri!
Opera di Giuseppe Tocchetti, testo e voce di Carmelina Rotundo Auro, composizione grafica firmata Leonardo Andreucci.
La Natività di
PIER DELLA FRANCESCA ” RINTERPRETATA” dagli INNAMORATI della VITA.
Leonardo Andreucci
Dono è la vita e miracolo è la nascita, la venuta al mondo del piccolo del debole che, in un alternarsi di generazioni costruirà il futuro.. piccole mani che acquisteranno forza e dolcezza, piccolo piedi che percorreranno spazi. Creato e Creature tutte che si meravigliano,
che affidano speranze alla venuta in terra del Creatore.
“Quante volte noi ci perdiamo
nel labirinto della nostra vita
vaghiamo e alla
fine ci volgiamo indietro disperati, non troviamo
l’ uscita che è sempre vicino
a quella semplice capanna ,
dove un Bimbo
aspetta di essere accolto
tra le nostre braccia!”
Innamorati della vita con il Natale 2020 diamo l’ avvio ad una tradizione che vede, in opere antiche, inserire un prodotto di oggi , espressione della laboriosità, dell’ ingegnosità, del “buon gusto” da portare in dono al Bambinello e, la sostituzione ai volti di persone contemporanee dell’ epoca dell’ artista con quelli degli Innamorati della vita anno domini 2020. Apre la serie la natività di Pier della Francesca bellissima- poetica- musicale. Season’s greetings innamoratevi della vita! Carmelina e Cesare Rotundo Auro, Patrizia della Valle, Leonardo Andreucci, Enrico Santini, Mauro Bigi, Giancarlo Bianchi, Ugo Ferrari, Padre Giustino, Nadia Berni Aphrodia, Luciana Zanchini, Alfredo Allegri, Pino Martino, Francesca Schiavone.
Nessun commento:
Posta un commento