sabato 20 gennaio 2024

PITTI BIMBO Fortezza da Basso 17 - 19 gennaio 2024 Pitti Bimbo 98

Varcare l'entrata esterna chiamata "Porta alla Campagna" durante gli eventi organizzati da PITTI IMMAGINE è vivere una dimensione "altra " nel tempo di Pitti il tempo è galantuomo diceva nonna Tina passa senza far rumore ma...... Una gigantesca fortezza, di forma pentagonale, nata con il nome di Castello Alessandria, costruita da Pier Francesco da Viterbo e Antonio da Sangallo il Giovane tra il 1534 e il 1537 per ordine di Alessandro de' Medici che dal 17 al 19 gennaio 2024 ha ospitato Pitti Bimbo. 98° edizione che ha visto la partecipazione di 215 marchi per il 60% esteri – pur segnando numeri in calo rispetto a un anno fa, conferma la volontà di iniettare energie e stimolare collaborazioni e innovazione nel settore, alimentando il confronto tra operatori sulle esigenze del mercato e della distribuzione. I tre giorni della fiera hanno attirato 1.800 compratori (erano 2.100 un anno fa), di cui 500 dall’estero (erano quasi 600 nel gennaio 2023) da più di 50 Paesi. Il numero dei mercati di provenienza si è ridotto notevolmente, visto che un anno fa erano 70. Il calo dei compratori tricolore era atteso dagli organizzatori di Pitti Immagine, “vista la forte ristrutturazione della distribuzione italiana”, spiegano. “Ma chi ha partecipato in Fortezza – aggiungono – è stato un pubblico di buyer selezionato e di grande qualità, determinato assieme ai nostri espositori a ridare energia al settore”. Il 30% dei compratori arriva dall’estero Tra i mercati esteri i primi per presenze sono stati inglesi, spagnoli, americani, tedeschi e turchi. “Questa edizione di Pitti Bimbo – afferma l’amministratore delegato Raffaello Napoleone – fotografa un settore che è oggi più che mai consapevole della situazione di grande trasformazione che sta vivendo, e dell’iniezione di energia e positività necessarie per affrontare le prossime stagioni”. Tra le eccelenti presenze INDA KIDS showroom di riferimento del mondo bambino agenzia di vendita e consulenza strategica con trent’anni di esperienza nel settore bambino in Italia che ha aggiunto fascino eleganza integrando con la moda musica e cucina, arte pittorica grafica fotografica ricreando la possibilità del dialogo occhi negli occhi tra aziende e bayers negli spazi dell’Area Monumentale hanno "sfilato" tra opere le opere di Joele D' Angelo che ha realizzato la grafica d' ingresso degli spazi Inda kids (l' area monumentale), un ponte Vecchio coperto dei tipici pattern colorati Pucci e "narrato " con la fotografia i diversi momenti dell' esperienza Inda Kids al Pitti Bimbo 98, fotografando la musica il cibo, i bambini, i brand e le persone, gli spazi espositivi. Balmain, Bonton, Caffé d’Orzo, Douuod Kids, Eleventy Milano, Etro, Fay, Fenty x Puma, Juicy Couture, KhrisJoy, Missoni, Polo Ralph Lauren con la collezione accessori, Pucci, Simonetta, Stella McCartney Kids, Tartine et Chocolat. “PittiTime” il tema che caratterizza i saloni invernali di Pitti Immagine e la nuova campagna adv di Pitti Bimbo, diretta dal regista Leonardo Corallini e coordinata dal creative director Angelo Figus. Percepito, intuito, reale, virtuale, fuggevole, inconquistabile: il tempo non è qualcosa che scorre uniforme, dal passato verso il futuro, misurato esattamente dagli orologi. Accelera, decelera, cerca un ritmo. Alice chiede al Bianconiglio: “Quanto tempo è per sempre?”. Lui risponde: “A volte solo un secondo”. Pensando alla manifestazione di gennaio, niente più della scansione temporale assomiglia a Pitti Bimbo che, puntuale, a ogni stagione arriva per proporre, presentare, confrontarsi, anticipare, cambiare. Del resto il kidswear è mobile e immobile: se da una parte cambia i propri connotati attraverso la ricerca di tessuti e di nuove costruzioni, dall’altra resta legato a ispirazioni intramontabili. Se da un lato guarda all’adulto, dall’altro si avvicina sempre di più al fantastico, autorizzando qualche travestimento anche nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un guardaroba che ha inserito, nel classico come nello sport, l’elemento ludico e l’effetto sorpresa, che sorride ai bambini volendoli complici, coinvolgendoli. — AGOSTINO POLETTO, direttore generale di Pitti Immagine MAGNETIC ME. al padiglione Cavaniglia direttamente dagli U.S.A con le tutine realizzate con le stampe eleganti, materiali morbidissimi ed ecologici che sono uniche caratterizzate dalle chiusure magnetiche intelligenti SewSafe™ che si collegano in modo rapido e silenzioso. Marchio creato nel 2010 dagli amici del college Lauren e Lawrence, Magnetic Me inizia con un bavaglino per evolversi in una collezione completa di corredini amati da celebrità come Oprah, Karlie Kloss, Eva Chen e Jennifer Garner. e Nanán uno dei marchi leader nel mondo dell'infanzia. apprezzatissima per i suoi mobili, i suoi tessuti, le sue linee di abbigliamento, i suoi prodotti cosmetici e molto molto altro ancora è stato uno dei poli di grande attrazione di quest aedizione internazionale di Pitti Bimbo; tutti sviluppati tenendo conto delle esigenze dei bambini e delle loro mamme. Nanán dialoga con i suoi partner con onestà e correttezza, condividendo una visione comune di ciò che serve per realizzare una linea di arredamento e di abbigliamento all’altezza del marchio. Pitti Connect è la piattaforma che traduce in digitale tutta l'energia, la creatività, la competenza, i contenuti e la forza comunicativa dei saloni di Pitti Immagine. Uno strumento di networking e business che anticipa e integra l'esperienza delle fiere fisiche, permettendo agli espositori di aumentare la propria visibilità, comunicare al meglio brand e collezioni (con foto, video, moodboard, press kit, e un catalogo digitale accessibile su autorizzazione), attivare contatti commerciali, pianificare incontri in video chat e monitorare la loro performance online (visite ricevute, richieste da parte di buyer e stampa, gestione database contatti). Per informazioni potete contattare: pitticonnect@pittimmagine.com. il' Atelier rappresenta la bellezza del minimalismo, dei materiali naturali e del comfort. con collezioni che si ispirano alla natura e le nostre trame, i colori e gli elementi disegnati a mano a raccontare la storia unica dell' azienda Danese . Le nostre tonalità sono tenui, richiamano i colori della terra e sono studiate per creare una perfetta armonia con le collezioni presenti, passate e future, dando vita a pezzi destinati a durare al di là di ogni stagione. I nostri modelli senza tempo sottolineano le singole individualità e sono realizzati per le future generazioni affinché possano crescere e giocare in tutta comodità. NTRODUCING NAME IT LICENCE Kids and teenagers love cartoons, movies, gaming and the recognizable characters from here. In NAME IT and LMTD, we do our best to be updated on new movie releases, trending TV series, gaming trends and music stars to include them in our collections. NAME IT’s licence kids wear is fashionable design in a good quality, often sustainable fabrics, and with the most popular characters and themes at all times. We have a very close cooperation with some of the biggest licencors in the world, such as Disney and Warner Bros. OUR RANGE: BABY - 0-1 year MINI - 1-7 years KIDS - 6-14 years LMTD - 10-18 years hikatai is a crane who believes that everything fantastic starts with great music, and that is why the first track in our life matters! All of our toys represent creatures of nature – animals, birds, water inhabitants. We make friends, care and preserve our planet and it's wonderful community, and this is the driving force of Chikatai! We are a small sustainable enterprise. We create musical toys and décor items for infants and toddlers. All our products are made of certified materials in compliance with international standards. Chikatai is a family business started from home on 2017, but shortly found its success and moved in a small workshop in the city center. We have created the first Georgian soft toy with wonderful Georgian melodies by an outstanding Georgian composer Giya Kancheli and outstanding duo of the electronic music scene Nika Machaidze and Natalie Beridze. In 2020 Chikatai became the member of UN Global Compact Network and in the same year won the biggest business award in our country –TBC Business Awards 2020 for the Special CSR. Sustainability became the core component of our brand philosophy– We make friends, care and preserve nature and its inhabitants and this is the driving force of Chikatai. To tell our long story short, we made it! Chikatai has been living its most colorful life with the best soundtrack and tries to befriend everyone who shares the same values, as we believe that – The first track in our life matters! Quality Matters! Safety Matters! Sustainability Matters! Biodiversity Matters! Heritage Matters! Little Steps Matter! And most importantly – Friendship Matters! www.book.vhikatai.com MERCEOLOGIA STILE con UniCredit che si conferma Main Partner di Pitti Immagin

Nessun commento:

Posta un commento