giovedì 8 gennaio 2009
DANIELE BRESSAN
L’area del Valdobbiadene doc che si estende per 5 mila ettari su colline, quasi interamente coltivate a vigneti ,tra il comune di Conegliano Veneto e Valdobbiadene con una produzione di circa 50 milioni di bottiglie ogni anno, è un fiore all' occhiello della produzione nazionale per il Prosecco Doc, un vino bianco di grande qualità e dalle particolari caratteristiche fruttate e profumate che lo fanno unico al mondo.
Pregi che, insieme a bellezze naturali-paesaggistiche,d'interesse artistico storiche e naturalmente enogastronomiche,fanno dell’area del Valdobbiadene doc meta indimenticabile e assolutamente da non perdere "chi va una volta non può che ritornarci ancora" per concedersi una gioia della vita!
Nel cuore di questo territorio,denominato costa d'oro, già da 4 generazioni
opera l 'Az. Agr. Bressan Daniele fondata da Giovan Battista Bressan,
nonno dell 'attuale titolare.
L’azienda si estende per una superficie di circa 8 ettari, sulle più rinomate colline della zona, denominate : Savina , San Gallo, Tof nome che deriva dalla presenza di roccia tufacea nel sottosuolo un elemento che conferisce al vino una particolare sapidità; solo su questi terreni con un’altitudine media di 200 ms.l.m. e con un’esposizione costante ai raggi solari si riesce ad avere uve con caratteristiche uniche che danno poi origine a uno spumante eccellente.
Per la gestione della produzione del vigneto Daniele Bressan,laureatosi enologo all'università di Udine, è andato adottando tecniche sempre piu' innovative per offrire un prodotto di qualità piu' idoneo e sempre piu' raffinato e particolare; la nuova cantina è stata terminata nel 2001, in parte interrata per mantenere costante la temperatura tutto l'anno, ospita moderni macchinari enologici e serbatoi termocondizionati.
Tra i prodotti, che portano la prestigiosa firma Bressan Daniele che assicura un suo personale controllo, dalla raccolta fatta esclusivamente a mano, data la pendenza,fino all'imbottigliamento, troviamo:
VALDOBBIADENE PROSECCO FRIZZANTE
Nasce dalle più assolate colline di Farra di Soligo, ai piedi delle quali
sorge l' azienda. È un vino dal perlage fine e persistente, dal bouquet delicato e leggermente fruttato, dal sapore armonico. Ottimo come aperitivo e abbinato con antipasti, primi piatti, pesce e carni bianche.
VALDOBBIADENE PROSECCO SPUMANTE (extra dry)
E’ il Prosecco per eccellenza, è prodotto con la selezione delle migliori uve dell’ Azienda Agricola rigorosamente raccolte a mano , solo i vigneti posti ad una certa altezza con una esposizione ideale, riescono a dare al prodotto una eleganza e una finezza tali.
E’ un calice di spumante che dà il giusto piacere in ogni momento, senza limitazioni!
PROSECCCO IGT DEI COLLI TREVIGIANI TRANQUILLO
Ottimo vino da consumarsi a tutto pasto ideale se abbinato a piatti di pesce e carni bianche a cui riesce ad esaltare il sapore senza coprirlo.
COL DE ATTILA VINO ROSSO IGT COLLI TREVIGIANI
Vino ottenuto dall’uvaggio di vitigni Cabernet franc e Merlot, coltivati su un terreno argilloso pesante, che ne esalta al massimo la tipicità. Il colore è rosso rubino intenso, il profumo etereo, moderatamente erbaceo. Sapore asciutto, equilibrato, morbido e corposo. È ideale per accompagnare carni rosse e bianche.
AZ. AGR. BRESSAN DANIELE
via SAN ROCCO n°18, 31010 FARRA DI SOLIGO (TV)
www.proseccobressan.it
info@proseccobressan.it
tel-fax +39 0438801515
cell +39 3471104124.
Carmelina Rotundo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento