sabato 9 ottobre 2010

IL DECENNALE

Un momento importante, un giorno felice che rappresenta un traguardo e, nello stesso tempo un punto di partenza.
10 anni fa nasce AGHI DI PINO il suo titolo? All' epoca siamo nelle baracche nel viale dei Pini e l'ago, in queto caso dell' albero, come le parole punge, ma non arriva a far sanguinare.
Son dieci anni di storie di parole scritte da persone che non si conoscevano e che ora si conoscono, storie di parole che raccontano di sentimenti di cio' che è dentro ed intorno a noi.
AGHI DI PINO è un giornale molto letto e partecipato, perchè partecipato?
Perchè scritto da coloro che sonO soci che ci danno fiducia e sostegno anzi direi che questo è un giornale in cui la linea di demarcazione tra redazione e chi scrive è crollata, il giornale, divenuto veicolo di messaggi che servonO a tutti ( i soci appartengon a tutTe le regioni d'Italia e, per età si va dal ragazzo, all' adolescente, alla persona piu' matura.)
Di questa strada di dialogo e di confronto che è AGHI DI PINO, su questo volare si sonO raccolte
ESSENZE
Una scelta il piu' ampia possibile di cio' che è stato scritto,
leggendolo so che ne rimarrete affascinati (il profumo arriva direttamente alla mente ed al cuore, senza passaggi intermedi: è istinto,) e, forse vi succederà come a me che alcune volte le poesie, i racconti mi sonO trovata a rileggerle piu' volte perchè mi piacevano ed il piacere aiuta a vivere con gioia.
Nell' offire al votro piacer la lettura di ESSENZE oggi aggiungo la speranza che sarete dei nostri continuando a dialogare.
L'augurio di crescere nell' armonia che viene dal cuore alle persone che credonO nella cultura un percorso arricchente se pur tra tempeste e arcobaleni e tanto piu' son forti saranno le tempeste tanto piu' belli vedremo gli arcobaleni!

A tutti oi grazie dal pPresidente del quartiere, alla diretrice della biblioteca al comitato redazione a voi lettori e scrittori che siete qui personaggi della cultura un invto a partecipare alla rubrica una finestra sul mondo e vi dedico:

la vita è una cosa meravigliosa,
quando ti accorgi che il sole brilla anche per te
un pezzetto di cielo è azzurro,
anche per te che
non tutti gli uomini soffrono e,
che ci son sempre tante foglie verdi, intorno
che rinascon ad ogni primavera
Il brindisi è eccezionale un prosecco di alta qualità della Valdobbiadene prodotto da DANIELE BRESSAN che ha scelto di mettere una aetichetta riportando una poesia per un accostamento "DI VINO"
info@proseccobressan.it
e accanto a tante prelibatezze i BIBANESI, prodotti unici inmitabili da gustare per la loro qualità e bontà, donati dai mitici: GIUSEPPE DA RE e GIUSEPPE DA RE
commerciale@bibanesi.it
francesco@bibanesi.com


....se vi trovate a farvi una domanda
disegnate un punto interrogativo e, per trovare la risposta provate a disegnarne uno alla rovescia quello che ne verrà fuori sarà...
Vi voglio bene Carmelina

per i servizi video si ringraziano
i direttori
Maurizio Martini
www.overthesky.it
giornalista@mauriziomartini.it
Mauro Pocci
mastervision@inwind.it

Nessun commento:

Posta un commento