lunedì 11 giugno 2012

MARCELLO BRENNA e una canzone

mi chiamo Marcello Brenna sono nato e vivo a Como , ho studiato come cuoco, ma ho anche un altra passione la musica e la poesia ...
... è iniziato tutto mentre tornavo da scuola (2 °media) il cielo era strano quel giorno carico di nuvoloni bianchi ... soffici, ma allo stesso momento un sole abbagliante ... mentre camminavo ho scritto la mia prima poesia appunto sul cielo.
In seguito un mio amico mi dette l' idea di aggiungere delle melodie alla poesia e trasformare le mie emozioni in canzoni ... in poesie cantate, mi sono entusiasmato ed ho seguito un corso per fonico (studio delle onde sonore etcc ) e adesso grazie a Francesca (la cantante) Fra amico (il chitarrista ) e alle mie conoscienze  abbiamo dato il nome al gruppo (Edeninfreestyle), fa parte della squadra anche mio cugino Marco come Manager ... ho incontrato Carmelina  mentre, in piazza Duomo realizzava le interviste sulla frase scelta dalla Misericordia per gli auguri del Natale 2009
"NON ABBIAMO ALTRE STRADE CHE QUELLE DELL' AMORE" ed è iniziato un bel dialogo tra note e poesie.
  Nel 2012 a maggio è iniziato il tour per  presentare due mie canzoni:
una su una poesia di Carmelina e la seconda completamente mia, musica e parole,
il tour è iniziato in maniera originale: all' università facoltà di Scienze della Formazione Primaria dove Carmelina è tutor supervisore, alla Biblioteca Canova Isolotto, per ascoltare la presentazione del libro:" Il pozzo in soffitta",  per merito di Maurizio Martini su ovethesky.it ed ora, grazie a Maria Giuseppina Caramella alla Fondazione il Fiore ... sperando ... di trasmettere agli altri e a Firenze le mie emozioni.





C'è qualcosa che nemmeno tu sai, nemmeno io so: siamo due cuori in un cuore,
 stare lontani non si può.
  ti troverai cenere nelle mani,
 sentiamo armonie sulla pelle: io di te, tu di me, la dolcezza invade: siamo nel vento,
 nelle stelle, io so che sono nel tuo cuore, tu sai che sei nel mio ... fiducia reciproca ...o mio Dio...
e sará solo un avventura ? Come cantava Battisti alla sua apertura a S.remo.
.Baciami e lo scopriremo, accarezzami e lo sapremo, senza parole, solo respiri e sguardi insieme c' è.. c' è qualcosa che sentiamo ...
RIT
apri la finestra ... voglio contare le stelle, voglio sentirti sulla pelle accarezzandoci i capelli coprendoci di petali di rose senza respirare, occhi negli occhi ti vorrei baciare,
scordandosi del mondo scordandosi di me e di te per essere una cosa sola, piccola parte dell immensità ... le abbiamo tutte le stelle sulla pelle 
RIT
sentieri azzurri stiamo percorrendo , siamo nell' onda , sopra l' onda ... questo amore non affonda ..
nell' immensità...
ostilità da superare ,
siamo nel vento,
 nel profumo di un desiderio,
nella tempesta di un incontro,
 nella lealtà di due cuori ,
nella pioggia fitta per un attimo.. nell 'attimo 
io con te, tu con me...
nemmeno io so nemmeno tu sai,
 stare lontani non si può
 ti troverai cenere nelle mani 
RIT 
PAROLE di Carmelina Rotundo
musicate da MARCELLO BRENNA
https://www.youtube.com/watch?v=Qf2tDS4RiJI







Nessun commento:

Posta un commento