venerdì 1 giugno 2012

INTEGRAZIONE?

 INTEGRAZIONE??

                          Una risposta può essere data dalla conoscenza delle lingue, intesa come mezzo per capire e capirSI: una presa di coscienza che una lingua  è  parole e strutture è  abitudini e persone cosi', fin dal 1981 ho pensato che alla parole, alla grammatica...... dovesse aggiungersi quel qualcosa in piu' che la rendesse piacevole, che la facesse amare: ho inserito cosi' anche il " VIAGGIO" e la CORRISPONDENZA con classi di tutto il mondo: dall' Australia, all' Alaska, al Canada, all' America e naturalmente con il regno UNITO DELLA GRAN BRETAGNA dove un filone è stato intrapreso con la CASA REALE ( reale osservò un mio studente certo che non è finta!) Abbiamo ricevuto, nel corso degli anni, tantissime risposte di cui allego una scelta  che testimonia le lettere ricevute dalla:
REGINA, da Carlo e da Camilla, da kate e William con due simpatiche aggiunte gli auguri per i 18 anni a SARA mia figlia  anche NADIA li ha riicevuti ed una lettera che loda la mia prima, rimasta unica,
                                           dichiarazione di amore ad una città, Londra ( in versione italiana ed inglese dichiaro che sono sempre piu' convinta che insegnare una lingua sia farla amare e che ho imparato molto di piu' di quello che ho insegnato perchè questo mestiere è cosi'!

Nessun commento:

Posta un commento