lunedì 10 aprile 2023

Mi son fatta un dono speciale: la Pasqua 2023 con Cesare

  Dentro di me prorompente il desiderio di  vedere Cesare  è Pasqua! L'accoglienza è festosa nella prima sala, uscendo dall' ascensore,  5 ospiti sono seduti sui divani  nessuno di loro ha il dono della parola  ma al vedermi sorridono,  muovono le mani  io che mi presento mi chiamo Carmelina; una operatrice mi accompagna nella camera




dove a letto c'è Cesare al quale dono un piccolo fiore rosa  simbolo della primavera 




la finestra della camera è aperta e  racconto a Cesare dei pini ad ombrello e degli alberi fioriti  di rosa  della grande casa  che Cesare mi dice è l'albergo San Francesco, poi Cesare mi invita a prendere  il regalo che ha fatto per me: un tappo di cui  purtroppo è rimasta solo la parte superiore.
Sul comodino il pupazzo verde  che animo davanti lui chiamdolo sorrisone


tutto verde  e a sorrisone doniamo il fiore rosa, verde e rosa stan bene insieme.




  Sopra al letto noto il disegno in cornice  Cesare mi dice che gli hanno fatto il ritratto;  sulla parete laterale è attaccato il calendario della salute  che gli ha portato Padre Giustino  insieme a libretti colorati da ritagliare  e che invito Cesare a sfogliare noto che ha difficoltà nella mani ,ma l' impegno per farmi contenta  c'è; per salutarci    recitiamo l'angelo di Dio. 
Risaluto i 5 ospiti che continuano a muovere la testa e le mani  loro sono rimasti allo stato embrionale  non hanno sviluppato il dono della parola , chi parla dei 6 ospiti qui alla casa A.N.F.F.A.S. è solo Cesare;  riprendo  l'ascensore  e mi rituffo nella vita.
 Alla fermata del bus rivolgo gli occhi al cielo  a tratti  celeste chiaro- celeste intenso dove si innalzano irami di alberi  che  hanno piccolo piccolissime  gemme; salgo sul 25 che mi riporta  al capolinea in una piazza della Libertà divenuta cantiere , prego nel silenzio del mio cuore in un turbinio  di  emozioni  Cesare occupa tutta la mia mente,  perché,  perché troppe domande  tutte più grandi di me il mistero della vita,  il mistero della sofferenza, il mistero di chi  si è sostituito a Dio  dei potenti, di chi ha fatto del suo Dio il denaro  di chi ....
  Cesare ti voglio tanto tanto bene!!! 

9 commenti:

  1. Bravissima Carmelina, sei eccezionale ! Chissà come sarà stato contento Cesare nel rivederti e stare un pochino con te !

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole per esprimere tutta l'emozione di due fratelli insieme in un giorno particolare. Avanti tutta Carmelina. Un saluto da Giancarlo Bianchi

    RispondiElimina
  3. Ti sei fatta il regalo più bello. E una splendida sorpresa a Cesare! Gigi

    RispondiElimina
  4. Una persona eccezionale!💗

    RispondiElimina
  5. Passare la Pasqua con il proprio fratello è stato molto bello❤️💞💗💓

    RispondiElimina
  6. Grazie, Carmelina, di aver voluto condividere anche con me così profonda emozione!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono molto contento di questa cosa perché so che ti ha resa felice e spero tu possa continuare a stare molto vicino a Cesare. È stata una benedizione. 🍀👃

    RispondiElimina
  8. Gli occhi di Dio sono su di te e Cesare e non sarete mai soli. L'amore del Padre e del Figlio con la V. Maria Vi accpmpagni sempre.

    RispondiElimina