Con il quarto ed ultimo incontro di "Parliamo d'Arte", condotto dal Prof. Massimo Fossi, finissage della mostra fotografica "SGUARDI", Art Art Impruneta chiude questa prima parte di 2017, contraddistintosi per proposte artistiche di assoluto valore e per novità strutturali in seno all'Associazione Culturale.
Tra le esposizioni ospitate nella Galleria IAC di Impruneta ricordiamo "Rendez Vous-l'artista si incontra", nel quale svariati pittori e scultori hanno espresso il proprio "io artistico" attraverso le loro opere; la mostra in collaborazione con l'Ass. Ferdinando Paolieri per celebrarne i 15 anni di vita; la personale di Paola Falciani, "Uno a Ventisette", ed il suo racconto di Maria Maltoni, di cui la stessa Paola fu allieva; l'indagine storico-artistica tra '800 e '900 condotta dal Prof. Massimo Fossi, in quattro martedì di ascolto e dibattito; la mostra fotografica "SGUARDI",
visitabile sino a pochi giorni fa.
Art Art Impruneta si è dimostrata un'Associazione viva, vissuta, vivibile.
In continua trasformazione, come l'Arte stessa. In tale ottica, infatti, si è rinnovata nelle cariche e nello spirito, pur mantenendo la consueta volontà nel diffondere il senso ed il gusto artistico: Francesco Battaglini, noto scultore, è stato succeduto nella Presidenza dal giovane Joele Risaliti il quale, da subito, ha cercato di potenziare, valorizzando i contenuti artistici di Art Art, l'aspetto comunicativo tramite un maggior uso dei canali social, video, fotografie. Senza eliminare, comunque, la rivista di Art Art Impruneta che uscirà in un numero annuale ad inizio 2018, raccontando il nostro 2017.
Presto, inoltre, sarà rinnovato totalmente il sito sì da renderlo consono
alle ambizioni comunicative dell'Associazione.
Il Presidente Joele Risaliti, nel suo intervento, dichiara: "Un grazie sincero a tutti coloro che hanno visitato la Galleria IAC, a chi vi ha esposto le proprie opere rendendo il nostro spazio una realtà socio-culturale appetibile, a coloro che vi hanno lavorato con passione e dedizione affermando Art Art Impruneta quale punto di riferimento della comunità. La Galleria IAC e l'attività di Art Art riprenderà a metà Settembre con la mostra di scultura "Percorsi", ed abbiamo già
in programma di continuare a parlare d'arte con il Prof. Massimo Fossi, approfondendo tematiche legate al secondo Novecento."
in programma di continuare a parlare d'arte con il Prof. Massimo Fossi, approfondendo tematiche legate al secondo Novecento."
Per tenervi aggiornati su ogni iniziativa di Art Art Impruneta mettete "mi piace" alla nostra pagina Facebook "Art Art Impruneta - Galleria Iac" e seguiteci sui canali social, troverete foto, video, articoli sui nostri eventi artistico-culturali.
Nessun commento:
Posta un commento