lunedì 11 giugno 2018

L' infinito ci aspetta ad ogni età è di EDOARDO e di ROBERTA e di GIUSEPPE e di GIANFRANCO


Edoardo di nonno Gianfranco
e Roberta di nonno Giuseppe, sono  nel cuore dei nonni, un cuore pulsante di felicità, quella felicità che viene dal poter rigoder di quel tratto di vita che è l' infanzia quando l' affidarsi a una mano più grande è puro- spontaneo !


 
GIUSEPPE
 riscopre il segreto che, mettendo insieme la piccola mano e la grande può ritornare e ci fa ritornar   al PUNTO MAGICO dell’ INIZIO  del  " VIAGGIO" .
 PERMANENTEMENTE TRANSITORI EPPUR DIRETTI VERSO L' ETERNITÀ .
 Dal cuore di nonno  al cuore  e alla mano  dell' artista  sempre pronto a salpare verso le più straordinarie scoperte  per nuove sperimentazioni di tecnica e di linee, di colore e di tratto e ....gli occhi di Edoardo, la boccuccia,  l' insieme dell' atteggiarsi del volto  rendono Edoardo simpatico  mentre la veste giocata sui toni del verde dove c'è il rosso e il bianco e il nero è tratteggiato e dato a  macchie,  rimandano alla speranza cosi’come richiama alla speranza la veste di Roberta ritratta  con lo sguardo rivolto verso l' infinito. L' infinito  ci aspetta ad ogni età è di EDOARDO e di ROBERTA e di  GIUSEPPE e di GIANFRANCO  .
 Lei Roberta che tiene in mano un cesto di buone mele  ci riporta all' eleganza delle dee dell' Olimpo o a EVA … che favola ?!  Che favola bella racconta il nonno,  l' artista GIUSEPPE TOCCHETTI  ritraendo i due bimbi  nella gioia di accogliere con fiducia mani piccole indifese.
 Grande  l' uomo, l' artista che racconta ritratti  e dipinge paesaggi di simpatia, universi di speranza  dove  colui che guarderà questi dipinti ritroverà quella gioia della felicità, del sapersi affidare dell' infanzia .
 Inizio -fine ricominciare sempre diretti verso la luce .....
a
GIUSEPPE TOCCHETTI dedico, a ROBERTA e a EDORADO  con  FELICITÀ,   per quella magia  dell' arte che  ci fa conoscere,  che fa incontrare sguardi .

Carmelina Rotundo Auro
  tecnica e dimensioni  dei ritratti realizzati da GIUSEPPE TOCCHETTI
in pirografia policroma a sbalzo.
Edoardo 30x30 Roberta 40x50
www.giuseppe.tocchetti.com

Nessun commento:

Posta un commento