lunedì 29 ottobre 2018

GENERAZIONI A CONFRONTO REMO E MARCO FAGGI


 PIETA’
che nasce  da un percorso  di desiderio di rappresentare i capelloni i loro sogni la musica imperante dei BEATLES e d’ altra parte  le dipendenze le droghe  l’ adis  in una visione apocalittica   che rappresenta un dramma giovanile sociale, nel tempo  ho compreso che la figura del debole caduto nella spirale delle dipendenze  diviene sacra e quel corpo del capellone è divenuto Cristo!  Il singolo le sue responsabilità, ma anche  le responsabilità di una società che sembra  non rendersi conto che non offrendo opportunità di  futuro: lavoro, famiglia casa genera malessere  che  nella mostra OCEANI D’ AMORE  è affrontata   mettendo in luce la nobiltà del genere umano la grandezza  e la ricchezza di un dono meraviglioso quale la vita e mi fa piacere far parte di questo gruppo di artisti innamorati della vita ! 

 REMO FAGGI

 

 MARCO FAGGI

Arcipelago delle isole assolute. Cm 60x90..anno 2018.  tecnica mista e tela bruciata  con inserzioni fotografiche e,  ripresi dal volume pubblicato da Fondazione Il Fiore,  disegni  di Cesare che nella mia opera  non   possiamo più vedere nella loro  integrità per  un discorso concettuale che va al di là dell' immagine.
Il contenuto descrittivo del disegno di Cesare si trasforma in energia . L energia del suo contenuto si libera a noi in modo assoluto sotto la forma di fiore. Una metamorfosi. Elevazione dell' arte che ora entra negli animi..  La speranza si realizza nell'immagine concreta di una ninfea. Un fiore nasce anche in ambienti avversi, in luoghi sfavorevoli, là dove sembra regnare l'aridità dell'egoismo e l'insensibilità verso le debolezze umane.

  Marco Faggi  e Marco Tulipani,  Carmelina coofirmataria, sono ideatori del

                                  Manifesto “Esistenza Cielo”.

Nessun commento:

Posta un commento