Artisti? Ovvero ognuno di noi è un capolavoro perché unici irrepetibili e la mattinata del 18 luglio ne è stata riprova: alla gioia di stare insieme si è aggiunta una esposizione giocata tutta sui toni dell' azzurro!! In formati diversi, su materiali vari e con le tecniche più disparate ogni artista nel suo stile ha presentato una opera e tutte insieme ci hanno condotto in per un percorso indimenticabile in cui l'arricchimento di temi e di idee ci ha arricchito nella piacevolezza di un ambiente quello del Verdi a Campi Bisenzio all' aperto godendo dell'ombra di rigogliose chiome di alberi. Infinito nell' azzurro di cielo e di mare, di ambienti, di storie, di abbracci, di autoritratti, di emozioni ... innamorati della vita per un invito azzurro!!! L'idea, nata da Roberto Stellato ha visto già la domenica dedicata al verde e, a distanza di una settimana, quella al colore azzurro (forse sarebbe meglio usare il plurale tante sono le sfumature le tonalità i toni che contraddistinguono ogni colore) e vedrà a scadenza settimanale il rosso.
Il progetto culturale-artistico-dialettico estende l' invito ad artisti che possono presentare una loro opera a tema del colore di domenica in domenica diverso e prevede, oltre l'esposizione, una gara con la proclamazione da parte di tre giudici di tre vincitori che vengono insigniti di medaglia e ricevono simpatici premi Mattinate colorate!!!
due poesie AZZURRE scritte da Carmelina e illustrate da Daniele Tempesti e artista di strada
foto scattate da PATRIZIA DELLA VALLE
Grazie Carmelina, nonostante il mese di luglio, nonostante la domenica, nonostante l'orario 9/11 non sono mancati i pittori e nemmeno il pubblico, le Matinée con Arte hanno vinto su tutto.
RispondiElimina