lunedì 18 aprile 2022

Frattura (Parte Terza)

Soli insieme !?

Pasqua 2022 

E' l’ora del sole alla finestra primo pomeriggio  una mattinata ricca di tel di messaggini per gli auguri  un ottimo pranzo con  i broccoli e buon pane   Stracchino e cantuccini  al cranberry fa compagnia il vento che muove a ritmo sostenuto ogni Margherita ogni filo d erba del prato le foglie dei cespugli e le chiome degli alberi tutti verdi ad eccezione di due Rosa bellissime i bianchi delle margherite del biancospino il rosa dei due alberi il vento soffia ma il sole c’è a voi carissimi   vivendo nel tempo dell attesa attesa di riprendere ritmi ed abitudini  ricominciano le telefonate una pausa per telefonare a Cesare disperato a letto cerca aiuto confida nell aiuto umano  un essere straordinario mio fratello non ha perso fiducia nell onesta del genere  umano ma mi chiedo e vi chiedo è questa una società in cui poter  aver fiducia senza paura di essere colpiti denigrati umiliati?  Il vento che continua a parlare ed io che vorrei rileggere il don Chisciotte un capolavoro che ha accompagnato la mia formazione resto in attesa buona s Pasqua domenica 17 aprile 2022

 -----

 Lunedì Pasquetta 18

Aprile notte seduta in poltrona cercando di conquistare il sonno tormentata da un incubo dormo a tratti  dormiveglia è appena la luce comincia a dar forma alle cose eccomi in piedi si fa per dire anche oggi protagonisti il vento con il sole il sole e il vento movimenti lenti dato il tutore e   La bella sorpresa della tel siamo in diretta su Kappa radio  tutto ruota su intelligenza artificiale approfondimenti a cura del professor Giuseppe Tocchetti auguri saluto voci che  si intrecciano  in un dialogo che mi fa passar il tempo piacevolmente interrompo per L arrivo di Rossana che mi porta il pranzo anche questa volta sopraffino pasta ben  condita con sugo di pesce e calamaro lo gusto fino in fondo  per aggiungere i grissini classici della serie i fagolosi uno cioccolatino originario delle Dolomiti Brasile 81 per cento e una caramellina azzurra e bianca zuccherosa. Bibita lemonsoda l originale limonata italiana con limoni della Sicilia sul retro della lattina è da qui che tutto ebbe inizio dal 1931 la purissima acqua delle fonti di crodo  lisiel è stata la nostra fortuna la ricerca di soli ingredienti di qualità la nostra missione è la passione per il lavoro la nostra forza.

Ieri alle 20 (a Pasqua) mi telefona dall'Anffas che in pratica hanno avuto il tel fuori uso. E che se volevano me lo passano Cesare. La voce stanchissima di Cesare "Buona notte" e sul finire della sesta di Pasquetta Orazio mi manda due suoi lavori ora realizzati. La signora del piano terra è risalita per sapere come stavo e mi ha portato una bella frittata ricca di verdure, che bontà.

Martedi 19 mattina, dall'ospedale mi telefonano per fissare l'appuntamento giovedì 21, radiografia e visita ortopedica. Angela che giunge e con maestria ed amore riordina angoli della cucina, si muove con gesti sapienti e rispettosi verso le cose, un angelo di bontà incredibilmente arrivato. Dio non abbandona nessuno e dal Vangelo: "Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro". Nel pomeriggio Alfredo porta gli occhiali rotti per la caduta dai miei amici vicino a piazza Puccini per ripararli o sostituirli. Sempre Alfredo porta alla Misericordia del Sansovino la richiesta per il trasporto ambulanza, e la consegna al "Servo" riportandomi tutto il loro sostegno e vicinanza.

I Quadri di Orazio Stasi:


 


 



Nessun commento:

Posta un commento