Il programma di rinnovamento della flotta di Trenitalia è "musicale" ! Si' avete letto bene musicale e, in particolare i treni che circoleranno sulla linea tra Pistoia-Prato-Firenze e Montevarchi sono treni pop.
Treni costruiti fino al 95% con materiale riciclabile, e che hanno un consumo energetico inferiore del 30%", sono silenziosi - luminosi per tornare ad assaporare il piacere di un viaggio in treno. Composti da 4 carrozze permettono a 500 persone di viaggiare 300 posti a sedere e 12 posti per le bici (e possibilità di ricarica delle bici elettriche), con prese elettriche e Usb ad ogni posto, climatizzazione autoregolante, informazioni durante il viaggio fornite da 30 monitor presenti su ogni treno, e 32 telecamere di videosorveglianza.
" Sabrina De Filippis, direttore Business Regionale di Trenitalia, ha dichiarato "continuiamo ad investire sulla qualità del servizio abbassando notevolmente l'età media del parco rotabili nella Toscana: noi arriveremo nei prossimi tre anni a sette anni di vita media dei rotabili rispetto ai 16-20 che noi avevamo qualche anno fa, quindi per questa realtà è veramente una svolta qualitativa importante di cui siamo molto orgogliosi".
Nessun commento:
Posta un commento