Sabato 29 luglio,
alle ore 18,30 con il patrocinio del Comune di Fiesole è stata inaugurata la Mostra personale di
XIYU GUO “IDEALIZZAZIONE INASPETTATA”
nella Sala Toniolo – Seminario Vescovile – Piazza Mino, 1.
Xiyu Guo ha presentato due progetti: Progetto Proserpina e Progetto Quadrittico, incentrati sullo studio politerapico Bormio Balance.
Progetto Proserpina: Un dipinto murale di oltre 20 mq su volta, realizzato tra febbraio e aprile 2023, a base della storia di Dea greca Proserpina. Il lavoro viene presentato dall’artista con le foto e il testo in mostra.
Progetto Quadrittico: una serie di quattro dipinti ad olio su tela, basati su 4 diversi episodi biblici, sollevando domande sul rispetto per gli altri, l'atteggiamento proattivo verso la comunità e la consapevolezza dei propri errori.
La mostra è visitabile fino al 2 agosto ’23 ad ingresso gratuito orario 9.30 – 13.00, 15.30 – 19.00 e 20,00 – 21,30.
Xiyu Guo: Pittore, nato in città di Shenzhen della Cina, laureato si è Accademia delle Belle Arti di Firenze e Brera con lode. varie mostre personali e progetti d’arte a Fiesole, Firenze, Shanghai, Bormio. Dal 2016 vive e lavora nello studio personale di Fiesole. Meritato successo per la fantastica mostra di sono intervenuti
Anna Ravoni - Sindaca di Fiesole, Francesco Beccastrini – Presidente dell’Associazione degli Artisti Fiesolani e Shuanjian Hu (Detta Gulia) – Presidente dell’Associazione Italo-Cinese per istruzione
Jonathan Nelson – Porfessore di Syracuse University Florence.
Per la foto, durante l' intervista ringrazio Giovanni Casini






Nessun commento:
Posta un commento