giovedì 20 febbraio 2025
SAN VALENTINO 2025
E' l'ora della sera che quasi sta per diventare notte:
sulla via Nazionale ricevo una rosa rossa incartata in cuoricini non ho il tempo di capire chi me l'abbia consegnata dopo aver espresso a voce alta un augurio di San Valentino lo sconosciuto è in fuga.
Cominciato tra profumi e bagnoschiuma di negozi fiorentini che hanno delle simpatiche commesse molto pazienti a farti provare odorare
olfatto inebriato
per poi casualmente passare, nel primo pomeriggio in una via del Centro, dove persone sono alacremente all'opera a stendere tappeti e mettere le corde per delimitare il passaggio: incuriosita ad uno di loro chiedo gentilmente che cosa stessero preparando? La risposta: è per una inaugurazione verso le 18, 30 .
la giornata continua Misericordia incontri auguri per poi ritornare verso via
sono quasi le 20 per trovare una grande folla mi avvicino ed ho la grande fortuna d'incontrare una persona che, chiesto il nome e visto il tesserino giornalisti lo registra mentre lo steward mi allaccia al polso un braccialetto giocato su toni del rosa.
Entro, da questo preciso istante nel tempo della magia senza saperlo senza averlo cercato o tanto meno atteso
così per ventura e avventura:
le persone elegantissime son per ogni angolo di questo splendido sontuoso negozio, sono oltre le ore 20, ed uno degli addetti ci invita ad andare a palazzo Strozzi.
All'entrata meraviglia
musica un piccolo gruppo suona allegramente e,
salita al piano superiore trovo le stanze arredate con disegni che richiamano il marchio HERMÈS siamo un popolo o se volete uno sciame di api che si muove alcuni fanno parte dell'arredo vestiti di verde eleganti con macchine polaroid che scattano e consegnano immediatamente foto..
la meraviglia aumenta nel vedere posizionate al centro di in ognuna delle venti sale tendaggi diversamente colorati uniti a formare una cabina dove all'interno scoprirò ben presto ci sono gruppi di musici ora che suonano strumenti a corda ora a fiato Il tempo della magia scandisce le varie esibizioni all'alzarsi dei tendaggi eleganti giocati ora su gradazioni e sfunmature di rosa ora di verdi ecco i musicisti vestiti di bianco animarsi suonare
Passan camerieri con vassoi dove rifulgono calici di champagne pregiato o fanno bella mostra di se piccoli preparati gioielli di cibo in un flusso continuo.
e nel tempo della magia in una città ferma causa, io propRio non ne ero a conoscenza, di uno sciopero totale di bus e tramvia una macchina bianca mi riporta nella realtà di ogni giorno
con me la rosa rossa di un San Valentino davvero inaspettato donatomi dalla sorte!!!
Hermès International
Stato Francia (bandiera) Francia
Forma societaria Società in accomandita per azioni
Borse valori Euronext: RMS
ISIN FR0000052292
Fondazione 1837 a Parigi
Fondata da Thierry Hermès
Sede principale Parigi
Persone chiave
Patrick Thomas - Amministratore delegato
Mireille Maury - Direttore finanziario
Pierre-Alexis Dumas - Direttore artistico
Settore moda
Prodotti
Abbigliamento
Calzature
Pelletteria
Profumi
Valigie
Fatturato € 13,43 miliardi[1] (2023)
Utile netto € 4,31 miliardi (2023)
Dipendenti 22.037 (2023)
Sito web www.hermes.com/
Hermès è un'azienda francese di moda (alta moda e prêt-à-porter, accessori, pelletteria, borse, arredamento, accessori per la casa, gioielli, profumi e valigie di lusso).
Storia
La storia dell'azienda ebbe inizio nel 1837, quando Thierry Hermès, sellaio, aprì a Parigi una bottega per bardature e finimenti da cavallo. Successivamente, negli anni 1870, i successori trasferirono l'attività in rue du Faubourg-Saint-Honoré, nella sede che è divenuta storica e che tuttora è il quartier generale della maison e la sua passerella commerciale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti Carmelina, proprio una serata bella ed indimenticabile. Francesco
RispondiElimina