venerdì 31 ottobre 2025
Rincontrarsi con DANIELE BRESSAN da FARRA DI SOLIGO
La telefonata mi aveva colto di sorpresa e riempito di gioia Daniele Bressan veniva a Firenze con la moglie ed un'altra coppia di amici. Con Daniele avevo ricordi stupendi anche determinati dal luogo la CASA ENAM di Farra di Soligo dove lui veniva a presentare, a noi maestri d'Italia che nelle vacanze estive o pasquali o natalizie soggiornavano in queste splendide case ENAM i suoi ottimi vini soprattutto il Prosecco .
Avevo condiviso con lui l'avventura straordinaria in piazza del Duomo a Firenze quando dove nel dicembre 2009 una mia frase era stata esposta per 30 giorni, sulla facciata della Venerabile arciconfraternita della MISERICORDIA .
Per quella data erano giunte in dono alla Misericordia bottiglie di Prosecco edizione limitata con l'etichetta che riproduceva la stessa frase esposta . Il prosecco era stato molto apprezzato nel convivio che si era tenuto nel museo della Misericordia !!!
Felicità di risentirlo e subito mi sono attivata per trovare indicazioni e libri che potessero rendere più piacevole ed interessante il soggiorno delle due coppie mi è venuto in aiuto l'ufficio turistico informazioni di via Cavour dove ci siamo incontrati la mattina del 24 ottobre a distanza forse di più di 15 anni .
Nel pomeriggio la consegna di una speciale bottiglia di prosecco con dedica dipinta da Daniele a Paint&Wine in via de' Bardi emozioni infinite accoglienza divina da parte di Natalia
e, data anche la vicinanza li conduco per la Firenze Oltrarno fino nella chiesa di Santo Spirito la chiesa di Firenze che da sempre mi ha affascinato per la sua linea architettonica cosi pulita semplice ed all 'interno l'incontro con Padre Agostino che afferma :" siete nella chiesa più bella del mondo ".
<
indietro nel tempo in piazza del Duomo a FIrenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)










Nessun commento:
Posta un commento