lunedì 2 giugno 2008

28 MAGGIO



VORREI NON PENSARE,
VORREI...

Picchietta fitta fitta,cambia d'intensità,
chiome,architetture, cespugli e fiori;
dal PIAZZALE MICHELANGELO musica
di fronte coppi,S.CROCE, BIBLIOTECA NAZIONALE.
LA PIOGGIA è COSI' FITTA ...COME UNA CORTINA
e le colline che aprono orizzonti di cielo.
Picchietta ,gocciola,
cespugli: tra verdi chiari, gialli e viola,
che MERAVIGLIA!
Seduta su questo sedile semicircolare sotto una semitettoia,
mi fiancheggiano grandiosi vasi di terracotta
mosaico,ora mi accorgo come
il mosaico al di sotto dei miei piedi nudi,raffigura un sole
e,che il sedile porta incastonate conchiglie.
SONO SOTTO LA PIOGGIA CON IL SOLE AI MIEI PIEDI
vicino PREZIOSITA' DI CONCHIGLIE
gli uccellini cantano.
Gocce,note dal Piazzale ,
i grandiosi vasi di terracotta dell'Impruneta
decorati da festoni di fiori e foglie
poggiano su mensole sorrette da volti,sia quello alla
mia sinistra che quello alla mia destra,
le teste sopportano il peso della vita
e i miei capelli completamente bagnati
picchietta, gorghreggiano, piove con intensita'
... io non oso pensare...
L'ONDA,LA GRANDE ONDA MI VA SOMMERGENDO
SOTT'ACQUA

Nessun commento:

Posta un commento