l'incontro al monastero domanicano della Crocetta suor Antonina la preghiera alla beata Domenica del Paradiso ci donano attimi infiniti di saggezza- bellezza -comprensione
Mattinata radiosa non prevista,a piazza San Marco la gioia di incontrare Ermella, Laura e Simon ,intanto il piccolo drappello: Patrizia,Salvatore da Palermo, Cesare ed io siamo ansiosi di arrivare al Duomo perchè c'è lo scoppio del carro.
La gente, tantissima ,dopo svariati tentativi da destra, sinistra ci spinge a desistere ad arrivare sotto il carro di legno altissimimo intarsiato, unico al mondo custodito per tutto l'anno nel garage a porta a Prato e che solo in questa occasione percorre trionfalmente le strade di Firenze, contorniato di sbandieratori, da suonatori di chiarine e di tamburi.... il rumoreggiar, lo scintillio,i colori dei fuochi ci piacciono,la colombina che sfugge al nostro sguardo!
Ritorniamo a San Marco per salire sul piu' fantasioso, per i suoi ritardi, bus Ataf di Firenze il 20, pranzare tutti in allegria, ospiti d'eccezione: Maurizio,Vittoria la nonna della Romania la quale espertissima nel far collane ci adorna il collo delle sue ultime creazioni.
Vivande prelibate, dolci , vino dall' Ungheria serviti da Sara e Nadia e le telefonate per gli auguri: Francesco dalla Calabria, Patrizia da Roma, Mariella da Badia a Settimo... interviste scatti fotografici ci ritroviamo in giardino a dar da mangiare alla tartaruga piu simpatica che c'è....
L'idea di salire al piazzale Michelangelo è vincente, davvero Firenze è una" magia": tulipani gialli tanto luminosi da sembrare d'oro, altri bianchi e rossi , i gigli simbolo di Firenze son realizzati con fiori azzurri ,azzurro la mia passione1 Musiche, gli sguardi che van a rimirar i gioielli di Firenze: la cupola dai caldi toni del cotto dell' Impruneta opera mirabile del Brunelleschi,marmi verdi bianchi e rosa, campanile di Giotto, ponte Vecchio,biblioteca nazionale ..., magica armonia del creato e dell'ingegno umano, gelati, delizie non vorremmo mai lasciarci, questa Pasqua in compagnia ,in allegria certamente rimarrà come ricchezza dei nostri cuori.
Nessun commento:
Posta un commento