martedì 29 maggio 2012

INTERVISTE AL GELATO FESTIVAL 2012

Interviste al GELATO FESTIVAL

Dal Potogallo, Claudio Guerreiro
"è la mia prima volta a Firenze e sto vivendo una esperienza staordinaria in questa bellissima città anche  per  il dialogo apertosi con gli altri  gelatieri con  i quali c'è stata la possibiltà di uno scambio di idee"
 Dal Canada, James
" the world of gelato cames in Firenze and we'll take art of gelato everywhere.
 Making gelato  is an art ... is not opening a bag, but listening to the seasons..a strawberry cames from the ground...
We are protecting the true art of italian gelato,against industialization my heart has been touched by gelato festival!"
Dal Brasile,  Marzia "  è meraviglioso poter stare con altri gelatieri poter conoscere ed avere nuove idee, io ad agosto aprirò una gelateria a San Paolo"
 A chi volesse intraprendere questa professione che cosa consiglierebbe?
 "Passione, tanto amore, umiltà per impare e tanto lavoro."
 Dalla Provincia di Udine, Carmelo Chiaramida , il quale ha inventato il gusto cioccolata ed amarena Fabbri  afferma:" ho provato un connubio tra amaro e dolce davvero particolare" Anche lui è la prima volta  che giunge a Firenze città che ha trovato molto accogliente anche grazie a questa esperienza
" eravamo degli sconosciuti gli uni agli altri ed ora è nata l' amicizia tra molti di noi
Che cosa consiglierebbe a coloro che volessero intraprendere questo mestiere?
"Io ho messo su una gelateria a 20 anni, facendo il mio primo mutuo e puntando sulla qualità cosi a Cividale del Fruili cittadina dichiarata  parimonio dell' UNESCO alla mia gelateria  si incontrano diverse culture: tedeschi, sloveni, austriaci e italiani."
DaI Maestri della Carpigiani University un apprezzamento agli organizzatori per  essere riusciti, in questa terza edizione a riunire  i vari  settori distribuzione- laboratori.
 La novità presentata dall CARPIGIANI ha destato tante curiosità ed apprezzamenti. una macchina  per fare il gelato  in famiglia!
 Da Scandicci da Certaldo Chiara e Lorenzo:
" una bella manifestazione proponiamo di differenziare almeno  in due il costo della card perchè, per chi viene una sola giornata risulta difficile approfittare di tutte le opportunità che la card offre."..
curiosità in giro per gli stand dai gelati del monte Cimone ad alta quota, gelati sulla neve al ristoro dello sciatore;
gelato di latte di mandorla in infusione di cardamono ed Anice stellata;
gelato caffè Corsini Malawi ed in piazza S.M. N.  arriva anche il carrettino tipico dei gelaataio che però sorpresa contiene i depliant dei prodotti delle ECCELENZE ITALIANE il pistacchio verde di Bronte D.O.P. la nocciola Piemonte I.G.P.. le mandorle sgusciate Siciliane le cialde bussine   e i fruttini misti ... e tutti a bocca aperta davanti alla grotta Grande di Boboli opera mirabilissima del Buontalenti meraviglia delle meraviglie  che restaurata grazie a SAMMONTANA ed illuminata da TARGETTI si offre ai visitatori di Firenze per sorprendere e risorprendere. Al FESTIVAL DEL GELATO non c'è da rimaner delusi!!!!!!

 "gelato è una proposta di stare insieme l' ha mai notato come la gente gusta il gelato? si mette seduta dialoga Vincenzo Pace CON LA gelateria  il Pinguino  a Torino presenta un gelato che va a ruba:
cioccolato di alta qualità criolo venezuelano
" proporrei tre premi: votati dai gelatieri, dal pubblico e dai giornalisti di settore
  corsini caffè si dichiara soddisfatto di partecipare ad una manifestazione di qualità  corsini ha creato una scuola di formazione per far conoscere il prodotto caffè, il valore di un prodotto  molto piu' apprezzato all' estero in Italia
la famiglia della compagnia della birignoccola che intattiene i bambini con spettacoli di burattini butrattini che hanno le fattezze dei gelati SAMMONTANA si dichiara soddisfatta di questa partecipazione soprattutto per il calore e l' entusiasmo dimostrati dai bambini e dai gentori agli spettacoli... ed ancora s' incontran personaggi
per, di tutti i GUSTI  un pullman pieno di ospiti di due sposi americani è tagato JARED E REBECCA   e come gli ospiti, piacevolmente si lascian coinvolgere in questa bella festa , un manager  del gelato viene dall India.

Nessun commento:

Posta un commento