Angela Lucarini ha ripreso l'attività pittorica, suo grande amore fin da bambina, dal duemila, ma già il suo curriculum si va qualificando di personali e collettive di particolare successo: socia del Gadarte e dell'associazione ANLA, Angela è APPREZZATA NEL MONDO artistico da personaggi quali Fabrizio Borghini, curatore delle trasmissioni dedicate all'arte da Toscana TV, da Lilly Brogi, personaggio molto attivo nel panorama Toscano ed oltre. Angela ha sperimentato varie tecniche tra cui l'affresco, ritornando però sempre all'olio plasmato e composto sulla tela alla costante ricerca della tonalità desiderata.
Tra i soggetti preferiti i paesaggi, le piace molto, infatti viaggiare e vivere del contatto con la natura, osservare il mutare dei colori, la vivacità della luce, la sempre affascinante bellezza, ora nei fiori: l'iris, i girasoli, i papaveri, ora nelle chiome di alberi autunnali, o fioriti, o nelle cascate, o dei sentieri ... attimi che lei immortala, rima con la macchina fotografica, per poi rielaborare attraverso un percorso intistico interiore di grande profonda delicatezza.
Nei suoi paesaggi tutto è curato nei minimi dettagli, così come nella sue splendide nature morte.
"I colori preferiti?"
"Tutti risponde con un sorriso l'artista. A seconda della giornata mi piacciono i blu oppure mi prende voglia di giallo e tante volte riesco a lavorare con il viola ..." Tra le correnti pittoriche e gli artisti che ama di più: l'arte classica i Macchiaioli, Van Gogh, Mone ...
Innamorata della Toscana, Angela Lucarini, nasce a BELLOSGUARDO, dedica a questa terra molti dei suoi lavori con passione e delicatezza, con sguardo attento e fantasia e quella "magia" da Artista che rende piacevolissimo stare a guardare, godere dei suoi dipinti.
Carmelina Rotundo
Carmelina è una persona sensibilissima, che ha dato un'immagine di me e dei miei lavori in modo estremamente reale.
RispondiEliminaDipingo per comunicare i miei stati d'animo e, attraverso i colori,vorrei trasmettere quel senso di pace che spesso ci manca.
Grazie a Carmelina
Angela Lucarini