sabato 6 marzo 2010

INCUBO IN CITTA'

ALLE 19,30
sono alla fermata del cinema Fiorella in attesa che passi il 20 al 4° BUS N 6 p senza avvedermene salgo sul 6 ridiscendo di corsa all'ultima fermata disponibile di coincidenza con il 20 ed aspetto..... improvvisamente passa un 17 mi assale i terrore che il 20 non sia stato deviato? domande ai paasnti tuuti non son del posto ... qualcuno dice arriverà è sabato c'è la partita, il freddo lo stare in piedi il passagggio di auto ad un passo da me allucinante il mi corpo è esausto che fare aspetare un' altra ora?
nel deserto piu' assoluto,nell' impossibilità di sapere decido salgo sul 6° autobus n 6 per sentirmi dire dall' autista che si ferma al capolinea perchè il suo turno finisce qui
discesa al capolinea attesa di 20 minuti perche passi un altro n 6 salita e decisione di tornare a san marco perchè da li il 20 dovrebbe passare a san marco attesa del 20 per scoprire che la deviazione è causa la partita e che la mia attesa al cinema fiorella sarebbe potuta durare anche per la notte tanto la deviazione dura ancora ma
che bello usare i mezzi pubblici
almeno gli autisti o alle fermate un cartello di deviazione no no signori l'importante è pagare il biglietto, fare il proprio dovere ed USARE I MEZZI PUBBLICI !
da collasso di stress sulla strada in piedi con le auto che ti passano accanto nel freddo e poi dice che la salute è uno dei diritti del cittadino, che .. belle parole per chi si pu' permettere di non usare il mezzo pubblico e chi se ne importa....tanto tocca agli altri ... la viabilità fiorentina è un vero incanto e i 25 minuti da piazza SAN marco a piazza stazione sono ormai una certezza tutto il resto...non conta grazie non tanto agli autisti tartassati come noi utenti aseguire itinerari rocamboleschi a sorbirsi rimbrotti e richieste di ogni tipo, ma a chi .... com'e' bella la citta' com'è bello usare i mezzi pubblici com'è bello vivere in un ambiente tutelato sicuro a misura d'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento