Che meraviglia la VAL DI CHIANA e il fantastico itinerario dove in bellezze paesaggistiche naturali si armonizza l'operar dell' uomo che parla al cuore e racconta alla mente storie etrusche e romane dei Medici e dei Lorena di paludi e bonifiche ..
... nella mostra multimeriale allestita nella fortezza di Girifalco a Cortona rimango catturati dall varietà dei mezzi multimedial utilizzati dai giovani per raccontare il loro territorio tra storia arte e bellezza.
a dirla tutta una sorta di battaglia in cielo dove esserci stata perchè il tempo atmosferico si è dimostato a dir poco bizzarro per essere nel mese di luglio in una alternanza di pioggia lenta ora scosciente e un repentinio abbassamento innlaamento delle tempeature il gruppo cdei 36 si è trovato a vivere una avventura strodinaria nel tempo e ne luoghi di questa terra famosa nel mondo per la chianina la bistecca fiorentina .
Cortona visitata sotto una pioggia scrosciante è rimasta nel cuore un gioiello incastonato a 500 m,sl m tra olivi di rara bellezza
Lucignano con l' alBero della vita tutto d'oro e corallo che nonostnte sia stato smontato e impoverto delle reliquie messe sulle foglie
e ha quel fascino che non lo fa piu' dimenticare
Nessun commento:
Posta un commento