martedì 8 febbraio 2022
ROBERTO VARGIU'
Figure, volti, le farfalle, i cavalli, il pesce, gli uccellini che oggi 26 gennaio 2020 mi trovo per la prima volta tra le mani , lo sguardo attento sorpreso per lo scoprire un Roberto disegnatore.
Indietro… indietro nel tempo la figura di Roberto Vargiù è impressa nella mia memoria come padre, padre di un mio alunno alla scuola elementare: genitori-insegnante un dialogo positivo se a distanza di anni, rincontrato come commesso al Consiglio regionale, scrive dalla mattina alla sera:
“lettera di elogio alla maestra Carmelina !”
Non posso che essere grata alla vita che nel mio percorso terreno mi ha e mi porta all’incontrar, al dialogo ed anche, nel caso di Roberto Vargiù persone positive: genitore, poi commesso lavoro che ha svolto con professionalità, passione, dedizione e gentilezza per usar una parola che egli scrive nella lettera di elogio .. sono qui a riguardarmi quegli schizzi, quei disegni i volti di Stanlio e Ollio un mito per la storia della comicità ancora insuperato, il corpo della donna sospeso alla finestra a guardar oltre o il corpo che si libera nella danza mentre dolcezza traspare dai ritratti dei figli molto sentiti.
Non ci conosciamo mai del tutto! La conoscenza assoluta non ci è data e questo mistero che ci permette ogni volta di scoprir qualcosa di nuovo si era avverato anche con Roberto che apprezzavo oggi 2020 come disegnatore, un disegno” leggero” dove egli si specchiava anima libera sognatore e uomo amante del Creato tutto.
Carmelina Rotundo Auro
Io sottoscritto Roberto Vargiu , sono genitore di Matteo Vargiu, che ha frequentato la Scuola Elementare Marconi in via Verdi a Scandicci, avendo avuto come insegnante di lingua inglese la Prof. Carmelina Rotundo per i 5 anni del ciclo elementare.
Con la presente desidero formulare nota di elogio e apprezzamento per il lavoro svolto di insegnamento della lingua inglese, essendo poi stato riconosciuto anche dagli insegnanti delle medie.
Intendo segnalare la correttezza e la professionalità del suddetto docente, sia nei rapporti con gli alunni sia nei rapporti coi genitori , l’attenzione nei riguardi degli alunni sia dal punto di vista didattico sia dal punto di vista umano, la serietà nello svolgere il suo lavoro che potrà essere sicuramente testimoniata dai suoi colleghi e dai Direttori Didattici per i quali ha lavorato.
Non ultime la gentilezza, che non guasta nei rapporti umani e l’efficienza mostrata nell’ insegnamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento