Giungo all’Alba dai mille toni di rosa-luce dove il cielo sembra aver abdicato ai celesti è l’11 giorno di maggio non ho chiuso occhio lottando con le zanzare e questa voglia non voglia ... voglio guarire? Posso guarire? Questo tutore rende tutto così difficile prima del 4 aprile? Vorrei inventare la macchina del tempo per tornare indietro al secondo prima, mi rendo conto che è utopia devo solo accettare la malattia segna un percorso dove la direzione è sempre avanti voglia di guarire saltami addosso conquistami.
Nadia dice che giungerebbe alle 18???
Telefona la fisiatra per anticipare ad oggi la visita
È venuta la fisiatra usl Riguardo frattura omero così si è espressa: tra una frattura femore ed omero preferirei quella del femore. L’omero è difficile, se ancora l'8 giugno non si calcificasse penso che sarà necessario un intervento. La cosa comunque è lunghissima, per ora mi consiglia di fare caute mobilitazioni della mano, polso e gomito tenendo ferma la parte superiore del braccio. L’umore aiuterebbe ora sto prendendo Didrogyl. Calcifediolo dieci gocce la settimana, passeggiate quando viene qualcuno, non sono sicura da sola. Ho visto ieri che la spalla si stanca tanto e la mano non va a causa della posizione cui è costretta dal tutore che la fa gonfiare, Dio solo sa, prego.
Il Fisioterapista mi aiuta a muovere la mano in acqua e ghiaccio, molto bravo e paziente.
Passeggiata nei giardini con un grande saluto al tabernacolo dove c’è un vero e proprio pellegrinaggio, siamo nel mese Mariano, Madre Divina accogli le nostre suppliche.
Come sempre ricevo inviti per la stampa, oggi me ne giunge uno da Assisi, penso sia una bella iniziativa che potrebbe essere emulata in tante altre città:
Con Ambra&Friends la Pet Terapy in soccorso dei bambini Ucraini ospiti del territorio
La guerra continua, il violenza è evidente negli occhi dei tanti bambini costretti a fuggire dall’Ucraina.
L'ufficio del procuratore generale ucraino aggiorna i dati quotidianamente e oggi annuncia 226 bambini uccisi da inizio guerra.
Sono circa 35.000 i minori che hanno raggiunto l’Italia.
Nasce ad Assisi l’iniziativa “Ambra&friends” con l’associazione di promozione sociale Palindroma, ed è proprio nella città di San Francesco che Giovedì 12 Maggio alle ore 16,30 presso la Valle di Assisi, ci sarà il primo incontro con i bambini ospiti del territorio, insieme con Asd SpeedDog di Perugia. Conduttori e cani professionisti incontreranno per un momento di gioco circa 30 bambini.
Durante l’iniziativa saranno illustrate alla Stampa le finalità del progetto.
Le redazioni sono invitate a partecipare
Contatti
Stampa
Anna
Maria Di Santo (Presidente Associazione Palindroma)
Cell. 3406936552
Nessun commento:
Posta un commento