domenica 22 gennaio 2023

F.B.I.

(federal Bureau of Investigationlett. "Ufficio Federale d'investigazioni e 

 Pitti  Immagine Bimbo 96° edizione 2023 ).

                                                                        Per paesaggi di stand che competono fra di loro per scenografiche ambientazioni dallo stile country, alla baita di montagna, ad ambientazioni con fiori dai colori tenui e vivaci, a marchi che nel loro logo hanno animali, ad ambientazioni sportive o lussuose elegantissime ricche di lustrini che scintillano ... colori geometrie che giocano per forme e tessuti non mancano i settori editoria: riviste e libri, quelli del gioco, della scuola, del benessere, dell'igiene... 

 per gli stand si percepisce aria di ripresa, volontà di lasciarsi alle spalle chiusure e ripartire alla grande si scoprono storie affascinati-casuali o famigliari. 

Abbiamo aperto il dialogo con tanti e tante con Viranica Manchu fondatrice e creative director della Masion AVA. Lei cresciuta ed educata a New York diventa design di gioielli, studiosa di gemmologia e fashion marketing, ritornando in India, sua terra d'origine, incontra quello che sarà suo marito: attore e produttore di film nasce una occasione per creare un "wardrobe party" capi di abbigliamento e accessori per vestire i bambini le bambine in occasioni speciali. Madre di 4 figli pone particolare attenzione alla fascia d'età dei bimbi e delle bimbe creando capi per una clientela giovane molto elegante. 

 Per la tradizione di famiglia l'intervista vede protagonista Luisa Severini la quale inizia la sua esperienza lavorativa nel settore del tessile nel 2005; nel 2014 ha una figlia Dalida "nel momento in cui nasce un bambino nasce anche la madre " e inizia a vedere il mondo con occhi diversi tanto che,  dopo anni di ricerca,  di esperienza  della nascita del secondo figlio Bruno nasce Lullabi per soddisfare quel bisogno di ogni madre di vestire anche il bimbo, la bimba con stile si', ma soprattutto con il giusto comfort; a toccarli i capi rivelano morbidezza perché lei seleziona personalmente filati e tessuti,  una produzione interamente svolta in Italia con macchinari che creano il capo integrale confortevole che non ha alcuna cucitura con due valori aggiunti: il primo non avendo spessori interni sopraelevati non limiterà il piccolo e soprattutto a minor impatto ambientale poichè riduce i passaggi produttivi. 

 Il brand LaTitta , liberi di crescere, ruota intorno alla famiglia di cui fa parte anche un  cane che risponde al nome di Ernesto che presta il suo musino  al logo  del brand e che sottolinea  uno stile dalle linee pulite e  confortevoli che ben possono essere indossate in ogni occasione  e che, per i colori  si ispira a quelli della terra degli alberi delle piante. LaTitta nata in Umbria testimonia che questa regione per la sua posizione geografica e per la sua forma è il cuore verde d' Italia.  Ernesto è sempre presente nell'azienda e la sua simpatia rende più amabile il lavoro.  Un altro beniamino a quattro zampe è  Henry brand che abbina  all' abbigliamento. una collana di libri stampati per dare qualcosa di extra ai genitori e per ringraziarli di aver comprato i capi della collezione Me & Henry.

I volumetti scritti da  Mark Jeynes,  proprietario e  designer di  Me & Henry  sono illustrati da Carolina Torres Carmo  e per testo e illustrazioni  che spaziano per il mondo  e per la storia  questi piccoli volumi possono essere considerati ver e e proprie opere  d'arte

 Farsa Zulfiquar la donna pakistana che testimonia coraggio e volontà sfidando ogni limite crea un suo brand nella città di Milano. qualità e originalità per i capi d'abbigliamento della collezione 

 LIL ‘Atelier uno dei brand  di Bestseller società di abbigliamento  a conduzione familiare con sede a  Brande  in Danimarca, società,  fondata nel 1975 da Troels Holch Povlsen,  di proprietà di Anders Holch Povlsen

Originariamente l'azienda che si concentrava sulla moda femminile nel 1986  ha introdotto abbigliamento per bambini  e nel 1988l' abbigliamento. L'azienda impiega circa 17.000 dipendenti.

Bestseller possiede negozi nella maggior parte dei paesi europei, per  aggiungere quelli in Medio Oriente, India, Cina , Uruguay, Canada (oltre 45 paesi in totale) e in  in Cina ha  più di 1.200  negozi.

 Hanssop è il marchio creato da Ingrid nel 2000 lei una matematica pone molta attenzione alla realizzazione dei capi per questo passa molto tempo nei suoi  atelier  sia in Portogallo che in Italia .  

Tatanatura una piccola grande realtà Italiana nata nel 2012 che   distribuisce 20 marchi con lo slogan: crescere naturalmente  i prodotti principe  sono i capi di abbigliamento ma non mancano  quelli  per l'igiene e la detergenza, per l'allattamento, per non dimenticare  i giocattoli educativi in legno con illustrazioni  dai divertenti  colori allegri fino ad elementi  d' arredo 

 Lo sguardo che li rimira con meraviglia e tornando alla sigla F.B.I. 

Fantasia- Buon gusto- Inventiva rendono questa edizione 2023 di PITTI IMMAGINE BIMBO imprevedibilmente imprevedibile.

    



 






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