24 - 26 Febbraio 2023 Fortezza da Basso, Firenze per meravigliarci, sognare e realizzare i nostri sogni nel cassetto, per -in qualcosa che ci coinvolge completamente anima e corpo: Danzare.
son danzatrici.
Tra le interviste quella per conoscere
DANZATRICITA' una metodologia a 360° in fiaba a 5 /9 anni, da anziani se portatori di disabilità ed autismo, distrubi alimentari per un tempo di qualità per benessere psicofisico.
Danzatricità è basata sulla promozione della libertà motoria accudimento, tenerezza e cura, ascolto attivo nel rispetto dei tempi divertimento e relazione... www.danzatricità.it .
Con Claudia Salerno abbiamo parlato del suo libro: "Danza con la fantasia" un libro per bambini per coloro che si occupano dell'educazione e formazione di bambini e bambine dai 3, agli otto anni, insegnati di danza, della scuola dell'infanzia/ primaria e genitori che hanno voglia di condividere con i propri figli momenti di gioco svincolati dalla multimedialità; ogni storia all'interno del volume è accompagnata da musiche appositamente composte, schemi didattici e foto.
Con Alina Quintana laureata come ballerina professionista all'Accademia di Cuba, formata come docente del metodo russo Bolshoi e Vaganova e dal 2017 Dance Coach abbiamo parlato della sua invenzione: la metodologia di danza classica No under 40, per donne che hanno superato i 40 e più anni una metodologia che sta portando avanti in Italia, in Spagna ed in America latina.
Alina è autrice di due bestseller che raccolgono la metodologia: "Danza classica no under 40" ed è disegnatrice di una linea di abbigliamento dedicata alle no under 40 che vogliono sentirsi vere ballerine durante le lezioni ed eventi di danza.
info@alinaquintana.com
Con 20 anni di esperienza nel mondo della danza Sadra propone El Petit Ballet con una linea unica originale simpaticissima di T-shirt, pants, borse, mugs, bottiglie, toiletry bags, noteboks, calze ... creazoni che all' originalità e paicevolezza aggiungono il comfort, la speciale qualità dei materiali utilizzati
sadra@elpetitballet.com
L'Accademia Sistina, la cui direzione artistica è affidata a Massimo Romeo Piparo che nel 2016 la creava è la scuola multidisciplinare di formazione ed avviamento alle arti dello spettacolo del prestigioso Teatro Sistina di Roma dove i giovani da 8 a 16 anni imparano le tecniche e i segreti del musical, un percorso di preparazione completo per tutte le discipline: dalla recitazione, alla dizione e all'impostazione della voce, dal canto in italiano e in inglese alla notazione musicale, dalla danza classica e moderna, alla tap dance all'arte circense con clawnerie e giocoleria fino ad elemnti di scenotecnica e costumi. Variegato è il ventaglio di possibilità: corsi intensivi - estivi di Musical, (sedi a Roma e Milano ); laboratori tematici nel fine settimana sempre a Roma o a Milano e corsi annuali con frequenza settimanale, con sede a Roma, Cosenza o Messina, per i più meritevoli esistono borse di studio che permettono di accedere alle lezioni a titolo completamente gratuito. ( Massimo Romeo Piparo è regista e produttore di molti dei più importanti musical realizzati in Italia e in Europa negli ultimi anni: "Cats", "Mamma mia", "Jesus Christ Superstar" "Il Marchese del Grillo", "My Fair Lady ed “Billy Elliot: il Musical”...l quale ha fatto lezione e precasting per “Matilda – Il Musical” e lezione e selezione per ultimare il cast di “Billy Elliot: il Musical”.)
accademia@ilsistina.it
Dal 2015 è attivo ArteMente Centro di alta formazione costruito sul modello della grandi Accademie internazionalei e che dal 2022 è riconosciuto dal Ministero della Cultura come organismo di promozione della danza e formazione del pubblico. Il percorso triennae è rivolto a studenti dai 16 ai 25 anni selezionati tramite audizioni, che vogliono diventare danzatori e performer o docenti e coreografi. info@centroartemente.it
L’edizione 2023 quest’anno si è presentata con una rinnovata veste societaria e con una squadra che, accanto al team storico che ha organizzato la rassegna negli anni precedenti, ha visto la collaborazione della struttura operativa di Pitti Immagine.
Nessun commento:
Posta un commento